Il Festival è in città con il Festival OFF

Festival OFF banner quadratoIn occasione del 28° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, torna il Festival OFFla kermesse che Porta Venezia Social District, associazione culturale che si occupa di valorizzazione del quartiere di Porta Venezia, ha organizzato in collaborazione con il FCAAAL, storico appuntamento che ha fatto di questo quartiere il suo “cuore pulsante”.

Giunto alla sua seconda edizione, Festival OFF integra l’offerta cinematografica, con iniziative e workshop a tema da vivere nel quartiere Anche per il 2018 attività multidisciplinari per tutti i gusti e per completare l’esperienza al cinema: musica, food, benessere e creatività per i più piccoli, ispirate alle culture dei tre continenti.

Nelle famosi notti del quartiere di Porta Venezia riecheggeranno sonorità inedite, dallo scatenato Bikutsi camerunese al Vinile (mercoledì 21) alle note della world music più ricercata e inaspettata, sapientemente selezionata dagli angoli più remoti del mondo, e rigorosamente somministrata in vinile dagli Psychophono, un duo di dj milanesi, con la passione per l’etnomusicologia (giovedì 23 al Rainbow e sabato 24 al LOVE per il Closing pAAArty).

Ci sarà spazio per il benessere di corpo e mente presso lo Spazio Viveka Yoga con due lezioni gratuite di Yoga, per riequilibrare i tre Dosha, e di Tai-chi, per percepire la leggerezza attraverso i movimenti (sabato 24 marzo).

Non mancheranno le occasioni anche per i più piccoli, con un laboratorio di Stop Motion, nell’eclettica merceria Zucchero Filato a cura di Laborigeno, e per i più golosi con un interessante laboratorio di degustazione alla scoperta dei cacao più pregiati del mondo al Festival Center – Casello Ovest di Porta Venezia (sabato 24 marzo).

Continuano i tour del quartiere con ViaggieMiraggi, la cooperativa di turismo sostenibile, che ci porterà a fotografare il quartiere con Simona Paleari per un pomeriggio di Urban Street Photography (sabato 24 marzo).

Porta Venezia Social District è un progetto di urban empowerment che promuove il patrimonio culturale e innovativo di Porta Venezia, la ricchezza del territorio e delle sue tradizioni, e l’anima eclettica del quartiere.
Casa di differenti comunità e sede di numerose realtà locali attive nel settore del design, del food, dell’arte, della moda e della cultura, Porta Venezia è un quartiere unico nello scenario milanese e internazionale, che ritrova in Porta Venezia Social District un acceleratore di valore.
Porta Venezia Social District ha riscontrato un forte interesse non solo da parte del pubblico ma anche da parte della stampa nazionale, arrivando a diventare in poco tempo uno dei distretti più significativi della città.
In occasione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, Porta Venezia Social District ha ideato il Festival OFF, un palinsesto di eventiInfo: www.portaveneziasocial.comportaveneziasocial@gmail.com – 3358194791

Eventi collegati

Festival OFF. Closing pAAArty

Love, Milano

by Psychophono. Chiudiamo il Festival insieme a voi. Una festa con buona musica dal mondo, rigorosamente al vinile per incontrare i registi e gli ospiti del Festival, danzare con loro e mostrargli il buon divertimento alla milanese. Ingresso libero
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa