Festival OFF. Urban Street Photography a Porta Venezia


ore 14:30

sabato 24 marzo – h. 14.30
Porta Venezia

Corso
Urban Street Photography a Porta Venezia

Corso di itinerante di Street Photography con Simona Paleari.

Dopo una breve introduzione all’uso della fotocamera nei contesti urbani, Simona Paleari, fotografa professionista, guiderà il gruppo per cogliere al meglio lo spirito multiculturale del quartiere di Porta Venezia con occhio attento e cura dei dettagli. Sono previste, durante il tour fotografico per il quartiere 3 soste compresa una merenda in una caffetteria etnica della zona. Per concludere l’esperienza assisteremo alle ore 19 alla proiezione di Babylonia Mon Amour di Pierpaolo Verdecchi (Italia/Spagna, 74′), uno dei film del programma del Festival del cinema d’Africa, d’Asia e d’America Latina allo Spazio Oberdan (il biglietto è incluso nel contributo per il tour).simona paleari

Simona Paleari, diplomata in Pittura presso l’Accademia di Belle arti di Brera e in Fotografia presso il CFP R. Bauer di Milano, ha pubblicato il suo lavoro su IoDonna, IL sole 24 ore, Wired, Riders, Monocle, ha esposto alla Triennale di Milano, alla Fondazione Bevilacqua la Masa, al festival di fotografia Cortona on the Move, è docente presso la scuola fotografica CFP R Bauer. Si occupa di fotografia di ritratto, viaggio, documentaria, eventi.

A cura di ViaggieMiraggi
Ritrovo alle ore 14.00 al Festival Center
Info e prenotazioni: lombardia@viaggiemiraggi.org
Contributo 25 euro (comprensivo di un biglietto per la proiezione delle ore 19.00 allo Spazio Oberdan)

Festival OFF is supported by logo-porta-venezia

Porta Venezia Social District è un progetto di urban empowerment che promuove il patrimonio culturale e innovativo di Porta Venezia, la ricchezza del territorio e delle sue tradizioni, e l’anima eclettica del quartiere.

Casa di differenti comunità e sede di numerose realtà locali attive nel settore del design, del food, dell’arte, della moda e della cultura, Porta Venezia è un quartiere unico nello scenario milanese e internazionale, che ritrova in Porta Venezia Social District un acceleratore di valore.

Porta Venezia Social District ha riscontrato un forte interesse non solo da parte del pubblico ma anche da parte della stampa nazionale, arrivando a diventare in poco tempo uno dei distretti più significativi della città.
In occasione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, Porta Venezia Social District ha ideato il Festival
OFF, un palinsesto di eventi, iniziative e workshop a tema da vivere nel quartiere.
Info: www.portaveneziasocial.com

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa