Festival OFF

Festival OFF banner
by Porta Venezia Social District

A schermo spento, l’esperienza continua
Dal 21 al 24 Marzo 2018

In occasione del 28° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina è tornato il Festival OFF, alla sua seconda edizione, un’iniziativa che approfondisce le culture dei tre continenti, integrando l’offerta cinematografica, con workshop ed esperienze dedicate da svolgersi nel quartiere di Porta Venezia.

Festival OFF è la kermesse che Porta Venezia Social District, associazione culturale che si occupa di valorizzazione del quartiere di Porta Venezia, ha organizzato in collaborazione con il FCAAAL.

Anche per il 2018 le attività presentate per il Festival OFF hanno integrato e completato l’esperienza al cinema: musica, food, benessere e creatività per i più piccoli, ispirate alle culture dei tre continenti.

Le famosi notti del quartiere di Porta Venezia hanno risuonato di sonorità inedite, dallo scatenato Bikutsi camerunese al Vinile mercoledì 21, alle note della world music più ricercata e inaspettata, sapientemente selezionata dagli angoli più remoti del mondo, e rigorosamente somministrata in vinile dagli Psychophono, un duo di milanesi, con la passione per l’etnomusicologia (giovedì 23 al Rainbow e sabato 24 al LOVE per il Closing pAAArty).

E poi spazio al benessere di corpo e mente presso lo Spazio Viveka Yoga, con due lezioni gratuite di Yoga, per riequilibrare i tre Sosha, e di Tai-chi, e percepire la leggerezza attraverso i movimenti (sabato 24 marzo).

Come sempre non sono mancate le occasioni anche per i più piccoli, con un laboratorio di tecnica stop-motion, e per i più golosi con un interessante laboratorio di degustazione alla scoperta dei cacao più pregiati del mondo al Festival Center – Casello Ovest di Porta Venezia (sabato 24 marzo).

E per finire, il tour del quartiere con ViaggieMiraggi, la cooperativa di turismo sostenibile, che ci ha portato a fotografare il quartiere con Simona Paleari per un pomeriggio di Urban Street Photography (sabato 24 marzo).
Ecco il risultato nella gallery!

 

Programma completo

PRESS CONTACT & INFO
portaveneziasocial@gmail.com – 3358194791
portaveneziasocial.com

logo-porta-venezia

.

No Eventi
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa