Festival OFF. Lezione aperta di Yoga – In equilibrio tra i Tre Dosha


ore 15:00

sabato 24 marzo – h. 15.00
Viveka Yoga

Corso
Lezione aperta di Yoga

viveka-orizz

Lezione aperta di Yoga – In equilibrio tra i Tre Dosha

Attraverso la scoperta dei tre principi fondamentali dell’ayurveda indiana, si propone una lezione di yoga in cui, sperimentando posture e respirazioni, verranno svelate le tecniche per il segreto e il raggiungimento del benessere fisico e la pace interiore. Inizieremo con un breve momento introduttivo, in cui i tre Dosha (principi fondamentali dell’ayurveda Indiana) vengono descritti e rapportati alla costituzione di ciascun individuo, dando vita alla struttura psicosomatica dell’uomo. Continueremo poi con una lezione pratica di yoga , attraverso posture(Asana) e tecniche di respirazioni( pranayama) consigliate per Vata, Pitta e Kapha per equilibrare e armonizzare la salute fisica e mentale, fino all’instaurare sintonia fra corpo e mente.

Viveka
Centro per la pratica e lo studio dello yoga e di discipline olistiche (Tai Chi reiki, riflessologia plantare) nasce come luogo di incontro, studio, consapevolezza, crescita al fine di attivare un percorso di benessere personale ( corpo, mente, spirito) attraverso le proposte che vengono offerte al suo interno.
Nasce dalla parola sanscrita Viveka, che significa discriminazione, tra il permanente ed il passeggero, tra realtà ed apparenze, nel sentiero dello yoga è separare quello che è favorevole per la propria pratica da quello che non è favorevole.
In sintesi liberare il nostro essere da ciò che serve da quello che non serve, al fine del nostro benessere, sfruttando al massimo ogni istante della nostra vita e del nostro tempo seminando semi nobili, spirituali e buoni sentimenti per il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito

Prenotazione obbligatoria a info@vivekayoga.it
Max. 15 persone

PROMO SPECIALE!
Tutti i partecipanti alla lezione aperta, potranno usufruire di uno sconto (della durata di 3 mesi) per iscriversi ad uno dei corsi proposti da Viveka.

Festival OFF is supported by logo-porta-venezia

Porta Venezia Social District è un progetto di urban empowerment che promuove il patrimonio culturale e innovativo di Porta Venezia, la ricchezza del territorio e delle sue tradizioni, e l’anima eclettica del quartiere.

Casa di differenti comunità e sede di numerose realtà locali attive nel settore del design, del food, dell’arte, della moda e della cultura, Porta Venezia è un quartiere unico nello scenario milanese e internazionale, che ritrova in Porta Venezia Social District un acceleratore di valore.

Porta Venezia Social District ha riscontrato un forte interesse non solo da parte del pubblico ma anche da parte della stampa nazionale, arrivando a diventare in poco tempo uno dei distretti più significativi della città.
In occasione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, Porta Venezia Social District ha ideato il Festival
OFF, un palinsesto di eventi, iniziative e workshop a tema da vivere nel quartiere.
Info: www.portaveneziasocial.com

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa