Oggi al Festival – Sabato 30 marzo

Ci siamo, oggi è il giorno delle cerimonie di premiazione del Festival. Ne parliamo al plurale perché stamattina alle 10 all’Auditorium San Fedele celebriamo conTezeta Abraham, il MiWorld Young Film Festival, primo appuntamento dedicato agli studenti che ha visto la partecipazione di oltre 2000 ragazzi.

Stasera alle 20.30 Cerimonia di premiazione del FESCAAAL, sempre all’Auditorium San Fedele. Dopo la consegna dei Premi proiezione di Yomeddine, di Abu Bakr Shawky.

Tra le due cerimonie, ancora una giornata di Festival. Cominciando dai film, ecco la programmazione dell’Auditorium San Fedele e dello Spazio Oberdan, dove in entrambi i casi le luci si spegneranno alle 14, e del Wanted Clan, con inizio partire dalle 19. Sotto ogni proiezione trovate la presenza in sala di registi e altri ospiti.

Torniamo alla mattina per parlare del Festival Center , dato che l’Ora del tè in collaborazione con Chà Tea Atelier è anticipata alle 11. Saranno con noi Bushra Bushra Ahmed Abdalla Rozza (El Gouna Int. Film Festival, Presidente della Giuria), Jahmil X.T. Qubeka e Layla Swart (regista e membro della Giuria, e produttrice di Sew the Winter to My Skin), Aboozar Amini (Kabul, City in the Wind), Abu Bakr Shawky (Yomeddine), Khaled Diab (Induced Labor).

Dopo pranzo, passeggiata con ViaggieMiraggi alla scoperta del quartiere di Porta Venezia, con degustazione di caffè etiope e visione di tre film del Concorso Extr’A.

Alle 15, i più piccoli potranno partecipare al primo di due appuntamenti per bambini al Festival Center, con un laboratorio proposto da kiwilab per creare delle fiabe animate dai tre continenti utilizzando tecniche di animazione.

Il pomeriggio prosegue al Festival Center alle 16 per Matcha Mania, con degustazione offerta da Protea Academy.

Infine, siccome non ci facciamo mancare niente, appuntamento notturno al Love di via Melzo con Meet the Winners / Meet the Zebra. The final pAAArty, in pratica la festa finale.

Il Festival comunque celebra i suoi vincitori oggi ma non finisce qui: domani ci aspetta un’altra giornata di film ed eventi. A seguire ancora qualche link utili per orientarsi, a cominciare dai social network: Facebook, Twitter e Instagram.

Buon Festival!

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa