Save the date!

 

Non potevamo più lasciarvi sulle spine: prima della pausa estiva, è arrivato il momento di svelarvi le date del prossimo Festival! Prendete agenda e calendario.

 Il 29° FESCAAAL – Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina
si terrà a Milano dal 23 al 31 marzo 2019

Non fissate altri impegni, la Zebra vi aspetta anche l’anno prossimo per una settimana di film inediti, incontri, mostre e tante altre iniziative alla scoperta delle culture da Africa, Asia e America Latina.

Nel frattempo, potete rivivere tutta l’Edizione 2018 curiosando tra le pagine del nostro sito, dai film vincitori agli eventi collaterali, dalle mostre alle attività con le scuole.

 

Ma non è finita qui…

 

Esplora le novità del sito del Festival

Dopo la conclusione del FESCAAAL 2018, abbiamo lavorato ad arricchire i contenuti del sito per farvi conoscere meglio la storia quasi trentennale del Festival, da com’è nato a come si è evoluto negli anni, passando per gli artisti di fama internazionale che sono stati nostri ospiti a Milano e i registi che abbiamo visto crescere.

Per esempio, lo sapevate che il FESCAAAL è nato come Festival del Cinema Africano, e dal 2003 si è aperto ai film da Asia e America Latina? E che Abderrahmane Sissako, candidato agli Oscar nel 2015, ha presentato il suo primo cortometraggio, Le jeu, nella 2ª edizione del Festival del Cinema Africano?

Trovate tutte queste curiosità e molte altre nella Storia del Festival!

 

 

Se invece siete curiosi di scoprire tutti (ma proprio tutti!) i vincitori del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina anno per anno, date un’occhiata all’Archivio Edizioni, con le belle e colorate locandine di ogni edizione dal 1991 a oggi.

 

 

Forse non tutti sanno che i film presentati al FESCAAAL viaggiano da Milano in tutta Italia dopo la fine della manifestazione grazie alle attività del COE, attraverso il Catalogo COEmedia Distribuzione Cinema, da oggi finalmente disponibile in una nuova versione aggiornata!

 

Il nuovo catalogo COEmedia

COEmedia Distribuzione Cinema

Siamo felici di potervi presentare il catalogo COEmedia Distribuzione Cinema in una versione totalmente rinnovata!
Il COE dagli anni ’80 si occupa di promozione audiovisiva e distribuzione cinematografica sul territorio nazionale e ad oggi vanta un catalogo distribuzione unico nel suo genere, con oltre 250 titoli (in distribuzione, vendita e archivio) da Africa, Asia e America Latina.

Il nuovo sito del catalogo è diviso in 3 sezioni:

DISTRIBUZIONE
Tutti i titoli con i diritti attivi disponibili a noleggio, in edizione originale con sottotitoli in italiano, per proiezioni pubbliche non commerciali, in diversi formati. 
HOME VIDEO
Tutti i titoli disponibili e acquistabili in DVD per l’home video in edizione originale con i sottotitoli in italiano, fino ad esaurimento scorte.
ARCHIVIO
Tutti i film disponibili per la distribuzione e/o l’home video e i film dell’archivio storico COEmedia a disposizione di studiosi, ricercatori, professionisti ed interessati a fini di ricerca.

La ricerca dei film è molto facile: dopo aver scelto la sezione, si può inserire una parola chiave oppure selezionare le tematiche, l’area geografica e la tipologia desiderate, in modo da soddisfare esigenze più specifiche o anche una semplice curiosità.

Una delle novità del catalogo COEmedia Distribuzione Cinema è la proposta di “pacchetti” di film pensati per le scuole (Cinema a Scuola) o per proiezioni pubbliche dedicate a tematiche particolari (Dillo con un Film), mettendo sempre a disposizione esperti cinematografici e mediatori culturali.

Per finire, ecco le ultime acquisizioni del catalogo, direttamente dal 28° FESCAAAL:

 

Contattateci per ricevere maggiori informazioni!

 

Il FESCAAAL è sui social!

Se non l’avete ancora fatto, non dimenticate di seguire la Zebra anche sui social media.

FACEBOOK INSTAGRAM TWITTER

 

Continueremo ad aggiornarvi sul meglio da Africa, Asia e America Latina e a rivivere insieme a voi i momenti più belli del Festival.

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 6 al 25 agosto.
Buone vacanze!

Eventi collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa