Proiezione di The Crow’s Egg


ore 21:30

The Crow’s Egg arriva a Piacenza, nell’ambito del Festival Radici, un festival dedicato al cinema, alla letteratura, alla filosofia e alla musica come occasioni di incontro tra persone e culture, in collaborazione con Cinemaniaci.

Il film indiano che ha girato l’Italia, chiude la rassegna di 3 film da Africa, Asia e America Latina che hanno animato l’arena estiva di Piacenza. Prima di Crow’s Egg sono stati presentati dal Venezuela Desde allá (Ti guardo) di Lorenzo Vigas, Leone d’Oro all’ultima Mostra di Venezia e dalla Tunisia  A peine j’ouvre les yeux (Appena apro gli occhi) di Leyla Bouzid, presentato in anteprima a Venezia e rivisto in occasione dell’ultimo FCAAAL ad aprile.

Maggiori informazioni sul programma e i biglietti alla pagina dell’evento qui.

The Crow’s Egg è uno dei film del catalogo COEmedia Distribuzione Cinema, disponibile per il noleggio.

The Crow’s Egg di M. Manikandan, India – 2014 – 99′

The Crow's Eggs_still

The Crow’s Eggs_still

Due fratelli di una famiglia poverissima indiana salgono sugli alberi per nutrirsi delle uova dei corvi ed assumere proteine più a buon mercato di quelle delle uova di gallina. L’apertura di una pizzeria alla presenza di una star di Bollywood, proprio nella strada adiacente alla loro bidonville, è un evento che fa scalpore e tutte le tv ne parlano. La possibilità di entrare in quel luogo ed assaggiare la pizza diventa la massima ambizione dei due fratelli che cominciano così a risparmiare per poter gustare questa pietanza per loro sconosciuta e costosissima.

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa