Divertente e pieno di energia: The Crow’s Egg dall’India al Cinema Beltrade

the-crow's-egg-fronteThe Crow’s Egg di M. Manikandan dal 19 novembre h. 20.00 sugli schermi del Cinema Beltrade in occasione della Giornata internazionale sui diritti dell’Infanzia del 20 novembre.

Dopo le rassegne Africa Classics, Ruanda 20 anni dopo e Altri Schermi, il Cinema Beltrade tornerà ad aprirsi al cinema extra europeo del catalogo COE Distribuzione Cinema inserendo nella sua programmazione il film The Crow’s Egg del regista indiano M. Manikadan (nell’ambito del progetto Visioni Condivise, sostenuto dalla Fondazione Cariplo). L’opera, che è un piccolo gioiello di umanità e speranza, è stata selezionata al Toronto International Film Festival, presentata in anteprima italiana alla Festa del cinema di Roma nella sezione Alice nella Città ed è sbarcato a Milano in occasione della 25a  edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina lo scorso maggio riscontrando un grande successo di pubblico. Grazie al contributo di Unigasket SRL e Atalanta Bergamasca Calcio il film è stato acquisito per la distribuzione non commerciale in Italia ed è entrato a far parte del catalogo COEmedia distribuzione Cinema.

The Crow’s Egg (Uovo di Corvo) di M. Manikandan, India, 2014, 99’
In versione originale con i sottotitoli in italiano. Proiezione introdotta da un esperto

In uno slum di Chennai (Madras) due fratelli sono disposti a tutto pur di realizzare un sogno: assaggiare il loro primo trancio di pizza.

Il film definito “divertente e pieno di energia” dal The Hollywood Reporter riesce a mixare generi come il drama, il film per ragazzi e il musical in perfetto stile Bollywood, divertire ed emozionare e allo stesso tempo farsi portatore di una denuncia sociale a favore dei diritti dell’infanzia, degli “effetti della globalizzazione e sull’ossessione dei media per il sensazionalismo…” come riporta il The Times of India.

Domenica 22 novembre vi invitiamo ad una proiezione speciale alle h. 11.00 seguita da brunch  in collaborazione con il Ristorante Bombay di Via Donatello, Milano.
Proiezione+film: 13 euro
Solo brunch: 8 euro
E’ necessaria la prenotazione con una mail entro mercoledì 18 novembre a coescuola@coeweb.org o telefonando allo 02.6696258.

Per tutti gli aggiornamenti sulla programmazione e gli eventi speciali segui l’evento facebook qui

Precede l’uscita del film sugli schermi del Beltrade una proiezione straordinaria all’interno del Festival Piccolo Grande Cinema (Spazio Oberdan, 13-22 novembre) sabato 14 novembre alle h. 17. Una proiezione con lettura dei dialoghi dal vivo per i piccoli cinefili e le loro famiglie. Vi aspettiamo!

The Crow’s Egg è disponibile su richiesta anche per le proiezioni riservate alle scuole. Per maggiori informazioni sui percorsi cinematografici per gli istituti scolastici contattare Manuela Pursumal, Responsabile settore Educazione COE  coescuola@coeweb.org

Eventi collegati

Proiezione di The Crow's Egg

In occasione della Giornata internazionale sui diritti dell'infanzia. Ingresso 6,50 con possibilità di riduzioni
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa