Proiezione di Yomeddine


Festival Castellinaria
Via Cattori 3, Bellinzona

Dal 1° MiWorld Young Film Festival – MiWY al 32° Festival Castellinaria, il festival di Cinema Giovane di Bellinzona: il film Yomeddine di Abu Bakr Shawky sarà presentato al pubblico del festival svizzero martedì 19 novembre in 2 proiezioni pubbliche. INFO QUI.

Il film, che ha vinto il  Premio della Giuria Studenti Docenti ISMU – Big Zebra al 1° Mi World Young Film  Festival, è una favola on the road attraverso meravigliosi paesaggi egiziani, che racconta il viaggio di Beshay e del piccolo Obama torna sul grande schermo di un festival dedicato ad un pubblico giovane, per raccontare la bellezza dell’amicizia e dell’incontro tra culture e generazioni.

Beshay, un lebbroso da molto tempo non più infettivo, non ha mai lasciato il lebbrosario nel deserto egiziano in cui vive fin da quando era piccolo. In seguito alla morte della moglie decide di andare a cercare suo padre che, dopo aver promesso di tornare a trovarlo, non si era più interessato a lui. Con un carretto trainato da un somaro, l’uomo parte ma non può abbandonare Obama, il bambino nubiano orfano di cui si è sempre preso cura. Il viaggio per i due ha inizio. Un viaggio nella vita dell’Egitto lontano dalle Piramidi.

Continua la collaborazione, inaugurata in occasione della prima edizione del MiWorld Young Film Festival – MiWY, con il Festival Castellinaria che, dal 1988, è tra le più importanti manifestazioni cinematografiche internazionali il cui spirito e scopo sono di dare ai giovani la possibilità di conoscere una cinematografia internazionale scelta per le sue qualità filmiche ed espressive. Castellinaria avrà luogo dal 16 al 23 novembre 2019, in diversi luoghi di proiezione e non della città di Bellinzona in Svizzera.

Per maggiori informazioni sul programma e modalità di partecipazione, consultare il sito di Castellinaria QUI.

FACEBOOK
INSTAGRAM
TWITTER

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa