Filmmaker Festival 2018


fino al giorno

Milano
Milano, Milano

 

Il Filmmaker Festival torna dal 16 al 24 novembre 2018, presso lo Spazio Oberdan e l’Arcobaleno Film Center di Milano.
Anche quest’anno il cinema documentario sarà protagonista del festival milanese che sin dalla sua prima edizione nel 1980 si propone di scoprire e sostenere i nuovi autori e le innovazioni in ambito audiovisivo.

Sette sono le sezioni in programma: due dedicate ai concorsi (Concorso Internazionale e Concorso Prospettive per i filmmaker under 35), una sezione Fuori Concorso, una Fuori Formato con l’omaggio all’austriaco Kurt Kren nella sezione, Filmmaker Moderns, Filmmaker OFF e una speciale Carta Bianca a Luca Guadagnino.

Il film d’apertura del Filmmaker Festival sarà Monrovia, Indiana di Frederick Wiseman, presentato all’ultima Mostra internazionale del Cinema di Venezia, mentre la chiusura è affidata a Chaco di Daniele Incalcaterra e Fausta Quattrocchi.

Filmmaker Festival 2018: il programma

 

Filmmaker è socio fondatore del MFN – Milano Film Network, la rete dei sette festival di cinema milanesi di cui fa parte anche il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.

 

 

Sto caricando la mappa ....

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa