Sheikh Jackson sarà il film di chiusura del Festival

Domani, 24 marzo, alle 20.30, l’Auditorium San Fedele ospiterà, come da tradizione, la Cerimonia di premiazione del Festival, occasione per fare un bilancio su questa edizione, darsi appuntamento alla prossima – ma domenica sarà ancora una giornata piena di proiezioni ed eventi – e soprattutto conoscere a chi andranno i Premi ufficiali.

Come ricordato anche nel corso dell’apertura, a differenza degli anni scorsi non saranno proiettati il lungometraggio e il cortometraggio vincitori, ma la divertente commedia Sheikh Jackson, di Amr Salama.

I film vincitori dei concorsi Lungometraggi Finestre sul Mondo e Cortometraggi Africani saranno invece proposti domenica 25 marzo alle 21.30, sempre all’Auditorium San Fedele.


Sheikh Jackson
di Amr Salama |Egitto, 2017, 93′ | Sott. in ing. e ita
Sezione “E tutti ridono…”
Anteprima italiana del film

Commedia tragicomica con un tocco di psicanalisi per raccontare la storia di un giovane imam egiziano che va in tilt alla notizia della morte improvvisa morte di Michael Jackson. Suo accanito fan, il giovane rimetterà in discussione la sua fede e la sua intera esistenza. Il film ha registrato 4 milioni di incassi al botteghino in Egitto.


Assicurati il tuo posto in sala!
Clicca qui per acquistare i biglietti online

Eventi collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa