Proiezione di Loro di Napoli


ore 21:30

LDN-meme-milanoDopo il successo in occasione del 26° FCAAAL torna a Milano al Cinema Beltrade il film Loro di Napoli di Pierfrancesco Li Donni.

Il film, che ha ricevuto una menzione speciale nel Concorso Extr’A  da Il Razzismo è una brutta storia- Librerie laFeltrinelli, racconta attraverso l’ Afro-Napoli United una storia vincente di sport e integrazione.

L’Afro-Napoli è stato, infatti, il primo team multietnico italiano ad essere composto da italiani di seconda generazione, migranti e napoletani doc. Il film di Li Donni narra  un momento molto importante nella storia afronapoletana: l’iscrizione al campionato di Figc.

Alla fine della proiezione il giornalista della rivista sportiva Rivista Undici  Davide Coppo modererà un incontro alla presenza del regista e di Michele Iaocoviello, coordinatore del progetto Emergency “Cliniche mobili”, che da poco agisce anche nel territorio napoletano e, in particolare,  nel quartiere Ponticelli, dove si  offre assistenza sanitaria gratuita ai migranti e alla popolazione in stato di bisogno.

La serata è organizzata in collaborazione con il Festival del Cinema Africano, Asia e America Latina e il patrocinio dell’Associazione Il Razzismo è una brutta storia.

Tutte le info sulla programmazione sul sito del Cinema Beltrade qui

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa