Alla scoperta del reale


ore 10:00
Spazio Oberdan
Piazza Oberdan, Milano
+39.02.77406316

ALLA SCOPERTA DEL REALE: THE CREATOR OF THE JUNGLE 
Matinée di proiezione per le scuole secondarie di secondo grado

Milano Film Network in collaborazione con Filmmaker Festival propone un momento di approfondimento sul cinema del reale dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Milano e provincia.

Giovedì 4 dicembre 2014dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la Sala Alda Merini –Spazio Oberdan verrà proiettato il lungometraggio ‘The creator of the jungle’ del regista Jordi Morató presentato all’interno della selezione internazionale di
Filmmaker Festival, in programma dal prossimo 28 novembre al 8 dicembre 2014.

La proiezione sarà accompagnata dall’analisi e dal commento di esperti di cultura cinematografica, che guideranno gli studenti all’interno del linguaggio del cinema documentario, che rielabora e ricontestualizza la pluralità di forme dell’audiovisivo contemporaneo, tra immagini private e riprese professionali. Un’occasione per aprire un dialogo tra generazioni sul senso dell’immagine in movimento ai tempi di internet. Il film sarà proiettato in lingua originale Spagnolo (catalano) con sottotitoli in Italiano.

La partecipazione delle classi alla matinée prevede una quota di iscrizione di 4,00 euro per ogni studente.
Scarica e compila la SCHEDA DI ISCRIZIONE.

Le matinée si svolgeranno presso la Sala Alda Merini – Spazio Oberdan, in viale Vittorio Veneto 2, angolo piazza Oberdan, a Milano.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Michela Facchinetti – Settore Formazione Milano Film Network, 389/6459719
formazione@milanofilmnetwork.it

Sto caricando la mappa ....

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa