Il Filmmaker Festival al via

Il 28 novembre inizierà il Filmmaker Festival. Qui di seguito il comunicato del Milano Film Network, del quale il festival fa parte, con numerose altre informazioni sulle iniziative connesse all’evento.

Filmmaker Festival, giunto alla sua 34ma edizione, porta nei luoghi di cultura della città il cinema della realtà e di ricerca. Sette sezioni per 86 film da tutto il mondo, dal 28 novembre all’8 dicembre a Milano.
Il Daily del Milano Film Network seguirà giorno per giorno il festival: una guida per orientarsi tra sezioni, film ed eventi ma anche la costruzione giornaliera di un mezzo nuovo di analisi e di lavoro sul cinema.

PUNTI DI VISTA
Master class con Daniele Gaglianone, dal titolo Il documentario come punto di vista, il 7 dicembre allo Spazio Oberdan.
ll regista terrà una lezione sul suo cinema e sul suo ultimo film Qui, in concorso a Filmmaker Festival.
Info e iscrizioni qui.

IMMAGINASTORIE
Un’azione di racconto collettivo fatta diluce, colori, disegni e oggetti per un laboratorio che tratta mondi immaginari. I bambini giocheranno con le ombre e i riflessi, diventando i protagonisti della storia. Sabato 6 dicembre alla Fabbrica del Vapore.
Info e iscrizioni qui.

FILMARE IL CONFLITTO
Lech Kowalski è il protagonista della retrospettiva di Filmmaker. Per l’occasione, Milano Film Network curerà una lezione dedicata al cinema ribelle dell’autore londinese, sul suo modo di scrutare la realtà e filmarla con rabbia e passione. Il 30 novembre al Cinema Beltrade. Info e iscrizioni qui.

LO SPORT SULLO SCHERMO
Master class di approfondimento dedicata allo studio dell’immagine sportiva al cinema e in televisione. L’incontro, in programma il 6 dicembreal Palazzo Giureconsulti, è organizzato da MFN all’interno di Sport Movies & Tv,dal 3 all’8 dicembre a Milano.
Info e iscrizioni qui.

LES MATINÉES 
Approfondimenti cinematografici mattutini per studenti: Alla scoperta del reale, il 4 dicembre allo Spazio Oberdan, duranteFilmmaker Festival; Liberi a meta(‘), il 6 dicembre al Palazzo Giureconsulti, sul cinema a tematica sportiva in occasione di Sport Movies & Tv. Info e iscrizioni qui.

UN FESTIVAL LUNGO UN ANNO
Acquistando la tessera MFN si ha diritto a numerose agevolazioni: sconti sull’abbonamento a tutti e 7 i festival del network, partecipazione gratuita agli eventi promozionali e sconti in luoghi di cultura. La tessera si può acquistare durante Filmmaker o nella nostra sede in via De Amicis, 17. Info e costi qui.

Eventi collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa