#Italy2050, fino al 21 marzo per partecipare al contest e vincere il Festival

Immagine-HomePageFino al 21 marzo 2016 sarà possibile partecipare a #Italy2050, il contest video per immaginare l’Italia multiculturale del futuro e il ruolo che la tecnologia ha nella società in continuo mutamento. #Italy2050 è il primo contest culturale di Zooppa, la più grande community del mondo in ambito crowdsourcing per la produzione di contenuti creativi ed è promosso dal Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina in partnership con Lenovo, leader mondiale nel mercato PC nonché una delle più grandi multinazionali in ambito tecnologico, che ha come punti di forza la valorizzazione della  “diversity” e della multiculturalità delle sue persone, in tutto il mondo.

Il contest è ora online su Zooppa e invita la community di creativi a raccontare attraverso un video di massimo 2 minuti l’Italia multiculturale e tecnologica di domani e il ruolo svolto dalla tecnologia nell’abbattere le distanze e nel favorire l’incontro tra culture nelle nostre vite di ogni giorno. Un contest senza nessuna restrizione stilistica, che permette di sperimentare, liberare creatività e immaginazione.

Non solo online, questa volta Zooppa ti porta al Festival!
Una giuria composta dal Festival e da Lenovo selezionerà i 3 vincitori che si aggiudicheranno 1.000 euro, e una nuovissima mobile workstation Lenovo ThinkPad P40 Yoga – la prima workstation convertibile che ruota a 360° come tutti i notebook Lenovo YOGA, con Windows 10 e tecnologia Wacom – e la partecipazione al Festival (4-10 aprile 2016), dove avranno l’occasione di presentarsi ad una platea di cinefili internazionale.

Inoltre, grazie alla speciale collaborazione con la Civica Scuola di Cinema di Milano, uno dei 3 vincitori, sarà selezionato da una giuria composta da due professionisti del settore, e avrà la possibilità di aggiudicarsi la partecipazione gratuita ad un corso della Summer School della Civica Scuola di Cinema. La Summer School della Civica Scuola di Cinema offre un ricco programma di corsi intensivi brevi. Si tratta di approfondimenti mirati, volti ad alfabetizzare, a specializzare competenze già acquisite, o masterclass per professionisti.  Si tratta di moduli di formazione che vanno dalle 20 alle 40 ore, a carattere laboratoriale, condotti da docenti interni e professionisti esterni. Nel 2015 sono stati ben 6 i corsi realizzati, dei quali uno interamente in lingua inglese: Recitazione, Filmmaking, Ripresa, Direzione della fotografia, Progettazione di videogioco e Color Correction.

Scopri il contest qui, immagina il tuo futuro e vinci  i premi e vai dritto al Festival!

Il contest #Italy2050 è

promosso dal Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina con

logo-0e6299c532ff30906db6e243d1e27b71

in partnership con

LenovoLogo-REV-White-cut6

in collaborazione con

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa