Brotherhood (2019)

Brotherhood
Tunisia / Canada / Qatar / Svezia – 2018

Regia:  Meryam Joobeur
Sceneggiatura:  Meryam Joobeur
Durata:  25′
Cast:  Salha Nasraoui, Mohammed Houcine Grayaa, Malek Mechergui, Chaker Mechergui, Rayen Mechergui, Jasmin Lazid
Montaggio: Anouk Deschênes
Fotografia:  Vincent Gonneville
Suono:  Théo Porcet, Jean-David Perron, Aymen Laabidi, Cult Nation
Produzione:  Cinetelefilms, Midi la Nuit
Distribuzione:  Travelling, les films qui voyagent, Alexandre Dostie coordo@travellingdistribution.com
Versione Originale:  arabo
Premi: Miglior Cortometraggio Canadese (Toronto International Film Festival 2018), Miglior Cortometraggio Canadese e Premio del Pubblico (Festival du Nouveau Cinéma de Montréal 2018), Tanit d’Or per il Miglior Cortometraggio di Finzione (Journées Cinématographiques de Carthage 2018), Premio del Pubblico (Winterthur International Short Film Festival 2018), Premio del Pubblico (Festival Images en Vues 2018), Methexis Award per il Miglior Cortometraggio (MedFilm Festival 2018), Miglior Cortometraggio Canadese (FICFA 2018), Shortwork Award e Premio AWFJ EDA per il Miglior Cortometraggio Diretto da una Donna (Whistler Film Festival 2018)

Sinossi:
Dopo anni passati a combattere per l’Isis, Malik torna a casa dal padre pastore con una moglie che nasconde sotto il suo velo un passato misterioso. La mancanza di dialogo tra lui e il padre e l’orgoglio impediscono una vera riconciliazione e perdono. Mentre i fratelli minori lo riaccolgono felici, il padre si fa sempre più sospettoso…

Eventi correlati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa