Wallay a Cannes e dintorni


ore 16:00

Cannes e dintorni 2017
Wallay
, il film del regista svizzero – burkinabé Berni Goldblat, la novità assoluta del Catalogo COEmedia distribuzione Cinema, ritorna in città per Cannes e dintorni, la rassegna che porta a Milano il meglio da Cannes e dai festival nazionali, promossa da AGIS lombarda e Comune di Milano.
Il film sarà proiettato al Cinema Palestrina, il 23 giugno, h. 16. Sarà una proiezione speciale con una promozione dedicata agli insegnanti e con la partecipazione degli ospiti del centro di accoglienza di Via Corelli.
Il comunicato stampa completo qui.

Dopo il successo alla Berlinale e al Fespaco, Wallay ha vinto il premio Polis srl al 27° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano, che si è svolto dal 19 al 26 marzo 2017,  ed è stato selezionato all’ultimo Festival di Cannes nella sezione Écrans Juniors, dedicata ai giovani spettatori.

Wallay Photo 9 ©Nina Robinson jpeg ridotta
Ady ha tredici anni ed è cresciuto nella banlieue francese. Quando un’estate, dopo l’ultima spavalderia, il padre lo spedisce dai parenti in Burkina Faso, Ady scopre che la sua famiglia e l’ Africa sono diverse da come se le immaginava. La sua vacanza non è affatto una vacanza. Inizialmente vorrebbe scappare, ma giorno dopo giorno capirà di non poter fuggire da se stesso e finirà così per conoscersi meglio. La diversità è una ricchezza, e crescendo Ady smetterà di sentirsi straniero ovunque si trovi. Il presskit di Wallay è consultabile a questo link: bit.ly/wallay_presskit

Dalla 27edizione del Festival dello scorso marzo, il  catalogo COEmedia Distribuzione Cinema, oltre a Wallay, propone altri titoli inediti pronti per essere proiettati in tutta Italia.  Grazie ai partner dei premi speciali sono quattro i nuovi cortometraggi africani disponibili in edizione con sottotitoli in italiano, parlano di giovani alla scoperta del mondo, della bellezza delle diversità e della loro crescita. Tutte le novità qui: bit.ly/wallay2017

Il programma completo della rassegna, info generali e biglietti sul sito di Agis Lombarda qui.

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa