Scendi c’è il Cinema


ore 21:30

logoSCICUn film dal Catalogo COEmedia distribuzione Cinema a Scendi c’è il Cinema, a Milano fino al 22 luglio.
Il programma completo sulla pagina FB Scendi c’è il Cinema qui.

Giunta alla sua sesta edizione, Scendi c’è il cinema è la proposta culturale del Laboratorio di Quartiere Giambellino Lorenteggio che porta il cinema nei cortili dei quartieri popolari.

E’ un progetto, che per questa edizione ha ricevuto il sostegno del bando Migrarti del MiBACT, e prevede la realizzazione di una serie di proiezioni di film nei cortili dei caseggiati popolari e in alcuni luoghi significativi del Giambellino, con il coinvolgimento diretto degli stessi abitanti nell’organizzazione.

Tra i film selezionati anche il franco-tunisino Ma Révolution di Ramzi Ben Sliman, dal Catalogo COEmedia distribuzione Cinema che animerà la serata cinematografica del 14 luglio, h. 21.30 nel cortile di via Recoaro, 6.

ma-revolution_120x160_%e2%88%8f-photo-jcrime-plon-les-productions-balthazarMa Révolution (La mia rivoluzione)
di Ramzi Ben Sliman
Francia/Tunisia, 2016 – 80′

Quando l’eco della Primavera Araba arriva fino in Francia, senza volerlo Marwann diventa il simbolo della Rivoluzione dei gelsomini di Parigi e, di conseguenza, il ragazzo più figo della scuola. Per conquistare il cuore di Sygrid, Marwann si cala nel ruolo del rivoluzionario e comincia così un viaggio alla scoperta di sé, dell’amore e, forse, di un autentico legame con le sue radici.

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa