Proiezione di Yomeddine a Il Cinemino


ore 10:45
Il Cinemino
Via Seneca, 6, Milano
3397973666

Yomeddine di Abu Bakr Shawky, il film egiziano, già presentato con grande successo a Cannes e all’ultima edizione del nostro Festival torna in sala a Milano.

Sarà ripresentato domenica 19 gennaio, h. 10.45 a Il Cinemino nell’ambito della rassegna “La domenica del viaggiatore”, iniziata il 20 ottobre 2019 per festeggiare i 20 anni del tour operator I Viaggi di Maurizio Levi. Una rassegna dedicata al viaggio dalla Colombia alla Corea, passando per Cuba, Egitto, Serbia, Turchia, Iran, Tibet e Mongolia, una modalità diversa di incontro, la domenica mattina, per scoprire destinazioni affascinanti attraverso la settima arte. Per scoprire il programma completo della rassegna, CLICCA QUI.

Yomeddine di Abu Bakr Shawky
Egitto, 97′, 2018

Beshay non è mai uscito dal lebbrosario nel deserto egiziano dove la famiglia l’ha abbandonato da bambino. Dopo la scomparsa di sua moglie, decide per la prima volta di partire alla ricerca delle sue origini. Prende sotto la sua protezione un orfanello e insieme vanno alla ricerca di una famiglia. Un viaggio iniziatico, un road movie nell’Egitto profondo, che con tono leggero ci parla di miseria, tabù religiosi ed esclusione.

L’ingresso prevede un biglietto di 5 euro, previa richiesta della tessera de Il Cinemino, da effettuare almeno 24h ore prima della proiezione, seguendo le modalità disponibili a questo link.

Il film è tra i titoli del Catalogo COEmedia Distribuzione Cinema, disponibili per il noleggio in versione con i sottotitoli in italiano su tutto il territorio nazionale. Maggiori informazioni QUI.

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa