Musica: dal Giappone i Kodò in tour


ore 20:30

fino al giorno

hekireki02_print-®Takashi OkamotoIl Festival vi invita all’unica tappa italiana del tour europeo dei KodòMystery, One Earth Tour 2016.

Al CRT – Teatro dell’Arte dal 5 al 7 febbraio 2016 (venerdì h. 20.30,  sabato h. 19.30,  domenica h. 16.00)

Per gli amici del Festival è possibile riservare biglietti speciali a prezzo scontato per la prima e le repliche dello spettacolo (galleria 30 euro anzichè 35 euro) inviando una mail con oggetto “promozione Festival” a biglietteria@crtmilano.it

I percussionisti giapponesi più noti al pubblico italiano e internazionale, si esibiscono in una performance che, oltre alla perfezione nell’esecuzione musicale, regala agli spettatori una componente teatrale sempre più raffinata. Risultato raggiunto grazie all’apporto del direttore artistico Tamasaburo Bando, star del teatro kabuki, dichiarato “Tesoro Vivente in Giappone”, che in passato ha collaborato tra gli altri con Yo-Yo Ma e con il coreografo Maurice Béjart.

Veri e propri ambasciatori culturali del Giappone, Kodò, dal loro primo tour mondiale con un’esibizione a Berlino nel 1981 che è rimasta storica, si contraddistinguono per la capacità unica di restare fedeli alla millenaria tradizione del taiko, il tamburo giapponese, pur continuando ad aprirsi a nuovi orizzonti per dare nuova vita a questa forma d’arte. In giapponese la parola Kodò ha due significati: il primo è “battito del cuore”, la sorgente primordiale di ogni ritmo; il suono del grande taiko si dice somigli al battito del cuore della madre così come può essere percepito dal bambino quando ancora si trova nel grembo materno. Il secondo significato è “bambino del tamburo” e allude alla volontà dei Kodò di suonare in maniera semplice, con l’animo puro come quello di un bambino.

Per i dettagli sulla programmazione clicca qui 

Mappa non disponibile
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa