Libri. Yaguine e Fodé


ore 15:00
Festival Center
Casello Ovest di Porta Venezia, Milano

domenica 31 marzo 2019 – ore 15.00

Libri

Yaguine e Fodé.
Storia di una speranza (BukBuk, 2018)
di Marco Sonseri, illustrazioni di Rosario Riginella

Nel 1999 i corpi assiderati di Yaguine Koïta e Fodè Tounkara sono stati ritrovati nascosti nel carrello di un aereo all’aeroporto di Bruxelles con in mano una lettera indirizzata ai potenti di Europa.  Vent’anni dopo, la triste vicenda ha ispirato il romanzo per ragazzi di Marco Sonseri e Rosario Reginella (BukBuk, 2018). Racconto di un sogno, di un’amicizia e di un viaggio per cambiare il destino dell’Africa attraverso l’istruzione e la cultura.

Intervengono: Alessandra Montesanto (presidente Associazione per i Diritti umani) e Marco Sonseri (scrittore).

 

Marco Sonseri nato a Palermo nel 1975, docente di sceneggiatura di fumetti presso la Scuola del Fumetto di Palermo, ha pubblicato con editori italiani e stranieri (Panini Comics, Dream Colours, Eura Editoriale, San Paolo Edizioni, Heavy Metal, Essedieffe). Nell’ambito del cartone animato ha collaborato con lo studio di animazione Grafimated Cartoon
con cui ha realizzato Peo, Avventura sulla Terra.

 

Alessandra Montesanto è vicepresidente dell’Associazione per i Diritti Umani di Milano, un’associazione culturale che organizza incontri di approfondimento, presentazioni di libri e film, sulle tematiche legate ai diritti umani.

 

 

Sto caricando la mappa ....
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa