Final Cut in Venice


fino al giorno

One of these days - StillIl workshop Final Cut in Venice – FCV (3– 5 settembre 2016) è parte del nuovo concetto di mercato, il Venice Production Bridge (1 -5 settembre 2016), che avrà luogo durante la 73a Mostra Internazionale  d’arte cinematografica di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2016).

Il progetto ha l’obiettivo di potenziare il ruolo di bridge builder della Mostra a supporto della produzione e della promozione del cinema indipendente africano e arabo di qualità.

Il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina collabora da ormai quattro anni con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è lieto di comunicarvi i 6 nuovi progetti di film in post-produzione da  da Egitto, Libano, Palestina, Senegal, Siria e Sudafricai che saranno presentati nella 4° edizione del workshop, che si concluderà con l’assegnazione di premi in collaborazione Laser film, Mactari Mixing Auditorium, Titra Film, Sub-Ti Access Srl, Rai Cinema, Organisation Internationale de la Francophonie (OIF), Festival International du Film d’Amiens, Festival International de Films de Fribourg, MAD Solutions e Institut Français.

I film in progress selezionati:

Felicity di Alain Gomis, Fiction (Francia, Senegal, Belgio, Germania, Libano)
Félicité, una donna retta e orgogliosa, canta  in una band di Kinshasa. Quando suo figlio ha un incidente e rischia di perdere una gamba, Félicité si imbarca in una ricerca disperata in tutta la città, attraverso il suo passato e i suoi sogni. Il film è una storia d’amore, un racconto musicale, di un ritorno alla vita.

Ghost Hunting di Raed Andoni, Documentario (Palestina, Francia, Svizzera)
In Palestina, più di quattro uomini su dieci sono stati interrogati nelle prigioni israeliane. Per affrontare i fantasmi  di quando è stato imprigionato, il regista riunisce in uno spazio vuoto un gruppo eclettico  di ex prigionieri palestinesi.  Attraverso i loro ricordi frammentari, essi  rimettono in scena i famosi centri di investigazione israeliani e le loro storie.

Obscure di Soudade Kaadan, Documentario (Siria, Libano)
Ahmad è un bambino siriano che non vuole ricordare di essere siriano.

Poisonous Roses di Ahmed Fawzi Saleh, Fiction (Egitto, Francia Qatar)
Taheya non ha nulla al mondo a eccezione del fratello Saqr. Quando il ragazzo decide di partire, lei fa di tutto per tenerlo al suo fianco.

One of These Days di Nadim Tabet, Fiction (Libano, Qatar)
Beirut, in un giorno d’autunno. Ci sono dimostrazioni in tutta la città.  La città è sull’orlo del caos, ma per Maya, Tarek , Yasmina e Rami , tre giovani di età compresa tra i 17 e i 22 anni , si tratta di un giorno qualunque da trascorrere parlando di sesso, amore e di come passare la serata.

The Wound di John Trengove, Fiction (Sudafrica, Germania, Francia,  Olanda)
Xolani si reca in un accampamento di montagna  isolato per partecipare ad una tradizionale iniziazione Xhosa alla virilità. Il suo compito è fare da mentore a  Kwanda, un giovane ragazzo gay di Johannesburg che è cresciuto lontano dalla sua cultura tradizionale.

Maggiori informazioni su Final Cut in Venice, gli appuntamenti e i progetti selezionati qui

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa