Festival Radici: proiezione di The Rice Bomber di Cho Li


ore 21:00

The Rice Bomber di Cho Li è tra i titoli proposti nella programmazione cinema del Festival Radici di Piacenza (9-16-23 luglio, Arena Daturi, Piacenza).

Immagine-Programma
Un Festival dedicato al Cinema, alla letteratura, alla filosofia, alla musica da mondi lontani che per la prima volta troveranno casa a Piacenza.
Il Festival nasce dall’iniziativa di un  gruppo di giovani che in questi anni ha viaggiato e vissuto all’estero, con l‘obiettivo di portare a Piacenza la cultura, l’arte ed il pensiero di Paesi e popoli del Sud del mondo, troppo spesso raccontati solo in occasioni di catastrofi naturali ed emergenze umanitarie.
In una società fondata sull’individualismo, il Festival Radici si pone come occasione di incontro tra le persone e le loro culture.
Perché ogni sogno ha le sue radici.

Ingresso proiezione: 3 euro
Per maggiori informazioni sul Festival Radici clicca qui

The Rice BomberGiovedì 16 luglio, h.21 – Arena Daturi
The Rice Bomber di Cho Li
T
aiwan, 2013, 117′
Una bomba esplode in un parco a Taipei, nessun ferito, solo una pioggia di riso sull’erba . Uno degli spettatori è Yang Rumen , noto come Ru,  giovane contadino in lotta contro le autorità taiwanesi che nel 2002, quando Taiwan entra nella World Trade Organisation, hanno favorito le importazioni di riso dall’estero impoverendo i produttori locali. Gli agricoltori, per lo più abitanti indigeni dell’isola, sono stati costretti a lasciare  i loro campi a maggese e a trasformarli in laghi. Ru decide di diventare la voce di questi contadini e risvegliare la coscienza del  governo fabbricando 18  innocue bombe di riso. Il film racconta la vera storia di questo coraggioso contadino che è diventato un eroe nella sua nativa Taiwan.

The Rice Bomber è solo uno dei titoli a disposione dal catalogo COE e fa parte della sezione Films That Feed, i film che ti nutrono

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa