COEstate: proiezione di The Rice Bomber


ore 20:00

Un’estate di Cinema a Barzio ogni martedì fino al 18 agosto.
La programmazione cinematografica dell’Auditorium del COE in Valsassina continua con la proiezione del film taiwanese The Rice Bomber di Cho Li.

Precede la proiezione una degustazione di riso (contributo per la degustazione 5 euro).

The Rice BomberThe Rice Bomber
(Il terrorista del riso)
di Cho Li
Taiwan, 2013 – 117′
Una bomba esplode in un parco a Taipei, nessun ferito, solo una pioggia di riso sull’erba . Uno degli spettatori è Yang Rumen , noto come Ru,  giovane contadino in lotta contro le autorità taiwanesi che nel 2002, quando Taiwan entra nella World Trade Organisation, hanno favorito le importazioni di riso dall’estero impoverendo i produttori locali. Gli agricoltori, per lo più abitanti indigeni dell’isola, sono stati costretti a lasciare  i loro campi a maggese e a trasformarli in laghi. Ru decide di diventare la voce di questi contadini e risvegliare la coscienza del  governo fabbricando 18  innocue bombe di riso. Il film racconta la vera storia di questo coraggioso contadino che è diventato un eroe nella sua nativa Taiwan.

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa