Assaggi di Culture


ore 19:30

fino al giorno

the-crows-egg1Una selezione di 4 film da India, Nigeria, Siria e Afghanistan per Assaggi di Culture, la rassegna culinaria, culturale e cinematografica che si terrà a Biella dal 23 giugno al 4 agosto. L’iniziativa rientra all’interno della mobilitazione biellese per la giornata mondiale del rifugiato (il programma completo su www.giornatamondialedelrifugiato.it) e sostiene la raccolta di firme per l’iniziativa di legge popolare Ero straniero – L’umanità che fa bene) ed  è promossa da Cooperativa L’ Altromercato (Bottega Del Mondo L’altromercato e Solletico Cafè), ViaggieMiraggiAssociazione Centro Orientamento EducativoCaritas Biella SPRAR (Tantintenti Cooperativa Sociale Onlus e Cooperativa Maria Cecilia)

Si ringrazia Fondazione CR BiellaSimone Perini book professionali e shooting in studio fotografico

La selezione cinema, curata dal COE, accompagnerà i momenti gastronomici curati a 4 mani da cuoche rifugiate politiche provenienti dai Paesi presentati nelle singole serate e dalle cuoche del Solletico Café. Le proiezioni si terranno allo Studio fotografico Perini.

Assaggi di culture – Pakistan 
Venerdì  23 giugno, h. 19.30

The Crow’s Egg (dal Catalogo COEmedia distribuzione Cinema)
di M. Manikadan, India, 2014 – 99′

Assaggi di culture – Nigeria 
Venerdì  7 luglio, h. 19.30

Devil comes to Koko
di Alfie Nze, Nigeria/Italia, 2016 – 48′
alla presenza del regista
Si ringrazia Fabrica

Assaggi di culture – Siria
Venerdì  21 luglio , h. 19.30

Io sto con la sposa
di Antonio AugugliaroGabriele del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry, Italia, 2014 – 89′

Assaggi di culture – Afghanistan
Venerdì  4 agosto, h. 19.30

Il cacciatore di aquiloni
di Marc Forster, Afghanistan/USA, 2007 – 122′
tratto dall’ omonimo best- seller di Khaled Hosseini

Dalla 27edizione del Festival dello scorso marzo, il  catalogo COEmedia Distribuzione Cinema, si è arricchito di altri titoli inediti pronti per essere proiettati in tutta Italia.  Grazie ai partner dei premi speciali sono quattro i nuovi cortometraggi africani disponibili in edizione con sottotitoli in italiano, parlano di giovani alla scoperta del mondo, della bellezza delle diversità e della loro crescita. Tutte le novità qui: bit.ly/wallay2017

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa