AfricaTalks: Africa digitale

L’Africa di cui nessuno parla, un’Africa, digitale, moderna, interconnessa e in trasformazione, dove tutto può essere fatto con un click. Per la seconda tappa della collaborazione tra FCAAAL, Associazione COE e Fondazione EDU vi facciamo conoscere proprio questa Africa, fatta di startupper cittadini del mondo, social e globali con una particolare attenzione all’impatto delle nuove tecnologie sulle loro società.

Sarà proprio questa trasformazione in chiave tecnologica il focus di AfricaTalks 2018, che oggi lunedì 19 marzo, h.18 allo Spazio Oberdan propone la tavola rotonda “WWW! What a Wonderful World. Come le nuove tecnologie stanno cambiando l’Africa”, con l’intervento di tre case histories di successo in ambito ITC, formazione e nuovi media da Nigeria, Etiopia e Costa d’Avorio. L’edizione di quest’anno ha visto la collaborazione di Meet The Media Guru, che ha appena annunciato la nascita di MEET, il primo centro Internazionale per la Cultura Digitale, che avrà sede proprio allo Spazio Oberdan e la strategic partnership di Lenovo, leader nel mercato computer, attiva in 160 paesi e sempre attenta all’impatto positivo delle nuove tecnologie.

La tavola rotonda è stata curata dal giornalista multimedial Lorenzo Simoncelli, talento del giornalismo italiano trasferitosi in Sudafrica.

Interverranno per i saluti Alessandra Speciale, co-direttrice artistica FCAAAL, Matteo Stefanelli, vice presidente Fondazione EDU, Maria Grazia Mattei, direttore di Meet the Media Guru e Simona Menghini, Marketing Leader, Lenovo Italy.
Gli ospiti internazionali che saranno con noi sono Bamidele Adetayo, founder e CEO di Entertale, Amadou Daffe di Gebeya IT Academy e Joana Choumali, fotografa e contributor di @everydayafrica.
Modera Martino Ghielmi, fondatore di vadoinafrica.com

I profili degli interventi e dei relatori qui.

Il programma dell’iniziativa è consultabile qui.

WWW_tavola rotonda slide-for-web

.

Eventi collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa