FESCAAAL d’estate: saluti e prossime date

Ebbene sì! È arrivata l’estate!
Prima di salutarvi per una breve pausa, vogliamo però svelarvi alcune importanti notizie sulla prossima edizione e invitarvi a vivere il FESCAAAL e stare con noi anche in vacanza!

Ci vediamo in Primavera 2021!

Nonostante il graduale ritorno alla normalità con la ripresa delle attività cinematografiche all’aperto e la riapertura di alcune sale – che ci ha reso molto felici, per un festival internazionale come il nostro persistono ancora troppe incertezze a livello globale, soprattutto in materia di limitazione degli spostamenti e dei viaggi, in particolare dai 3 continenti.

La scelta è dunque quella di rimandare il il tanto atteso il 30° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina a Primavera 2021 in date ancora da confermare, così da permettere un pieno svolgimento della manifestazione, che coincide anche con l’importante ricorrenza dei 30 anni.

Per il prossimo FESCAAAL si dovrà attendere fino alla prossima primavera ma in autunno sono programmate alcune iniziative di avvicinamento, che saranno proposte nell’ambito della Movieweek, il palinsesto culturale dedicato alla settimana arte in scena dal 14 al 20 settembre prossimi a Milano.

La speranza, con lo slittamento a primavera 2021, è anche quella di poter rispettare gli impegni educativi del 2°MiWorld Young Film Festival, il festival di cinema e intercultura per le scuole, che si svolgerà in concomitanza con il FESCAAAL. INFO QUI.

Il tuo FESCAAAL d’estate

In questo ultimo periodo sospeso e complicato vi abbiamo consigliato tanti film da vedere e rivedere sul web da e su Africa, Asia e America Latina. È stato bello condividere con voi questa inedita modalità di rimanere vicini grazie al cinema!

Ci abbiamo preso gusto e quest’estate vi invitiamo a inviarci i vostri consigli cinematografici, da condividere con la community. Titoli di film che vi hanno fatto emozionare dai 3 continenti o che trattano i temi ai noi cari da mettere in valigia o consumare nel relax di casa.

Raccoglieremo tutti i titoli con le indicazioni per vederli online e li condivideremo sui nostri social.
Sarà quasi un festival, fatto insieme a voi, da consumare comodamente online per tutta l’estate e non solo!

Come fare? È semplicissimo!

Vi invitiamo a compilare un velocissimo modulo online indicando il titolo del vostro film, dove vederlo online e perchè lo consigliereste alla nostra community. Bastano 3 minuti!

 

Grazie e Buona Estate!

FACEBOOK INSTAGRAM TWITTER
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa