MFF: il prossimo episodio sta per cominciare

gabriel_e_a_montanha-online2Sperimentazione, avventura e tanti saluti ai luoghi franchi: questi i presupposti dell’edizione numero 22 del Milano Film Festival. Abituati ad attenderlo al ritorno dalle vacanze estive, quest’anno abbiamo atteso qualche settimana in più e lo ritroviamo dal 28 settembre all’8 ottobre a Milano a Base, al Mudec e al Cinema Ducale.

In un luogo che ci piace torna dunque il Milano Film Festival, il festival famoso per dedicare anima e corpo ai registi più giovani del mondo del cinema, con due sezioni concorso dedicate ai lungometraggi e ai cortometraggi e diverse sezioni speciali che sperimentano – come da tradizione – mezzi e linguaggi.

Una sezione lungometraggi che presenta 2 titoli su 6 dall’America Latina: il film d’apertura Gabriel e a montanha del brasiliano Fellipe Gamarano Barbosa, presentato e premiato all’ultima Semaine de la Critique di Cannes, sul viaggio di un backpacker alla scoperta del mondo e della relatività della diversità, e Los perros di Marcela Said, dal Chile, un percorso interiore e un dramma familiare che indaga l’ombra lunga dei regimi.

Spazio e tempo anche per gli eventi collaterali, le attività per i più piccoli cineamatori con il Milano Film Festivalino e le serate musicali.
Tutti le proiezioni e gli eventi nel day-by-day qui.

Il Milano Film Festival è uno dei festival soci-fonatori del Milano Film Network.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa