Il Tanit d’oro a Kaouther Ben Hania

Premiato nel 2015 a Final Cut in Venice, il documentario Zaineb n’aime pas la neige, di Kaouther Ben Hania, ha vinto il prestigioso Tanit d’oro alle Giornate cinematografiche di Cartagine, il più antico festival del continente africano. Per la prima volta nella storia del Festival, che ha celebrato quest’anno i suoi 50 anni, il premio è stato attribuito a un documentario.

Il film, selezionato a Locarno lo scorso agosto, ha vinto recentemente anche il premio al miglior documentario a Cinemed – Montpellier e concorrerà all’IDFA di Amsterdam e a Dubai.

Bravissimi Kaouther e il suo produttore Habib Attia che speriamo di accogliere quest’anno al nostro Festival. Il documentario precedente di Kaouther, Le Challat de Tunis, ha vinto il Premio come Miglior Film Africano al nostro festival a Milano nel 2015.
A Final Cut in Venice il film ha vinto il premio RAI, quindi ci aspettiamo di vederlo anche sugli schermi televisivi in Italia!

Eventi collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa