Le novità del catalogo distribuzione da Africa, Asia e America Latina

5 film, 4 cortometraggi e 1 lungometraggio,  presentati all’edizione 2015 del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina e 1 film d’animazione e 1 action movie –  in collaborazione con il Milano Film Network – sono le novità del catalogo distribuzione COEmedia disponibili per il noleggio e l’home-video.

Provengono da Tunisia, Egitto, Sudafrica, Costa d’Avorio, Guadalupa, Paraguay e India e sono in grado di soddisfare le esigenze dei cinefili più appassionati, dei viaggiatori più instancabili e dei curiosi di tutta Italia.
Il catalogo COEmedia anche quest’anno si rinnova e arricchisce di nuovi titoli che possono essere noleggiati singolarmente o in pacchetti tematici adattabili a diverse iniziative e proiezioni. Vuoi organizzare una proiezione nel tuo cinema o una rassegna nella tua città? Credi che un film possa arricchire il programma del tuo evento? Contattaci!
Consulta il catalogo distribuzione COEmedia qui e/o contattaci via mail a distribuzione@coeweb.org o telefono allo 02 6696258

Il catalogo distribuzione COEmedia è gestito dalla Fondazione Centro Orientamento Educativo.

Ecco le novità della Line-up COEmedia:

The Crow's Eggs_still

The Crow’s Egg (Uovo di corvo)
di M. Manikadan – India
lungometraggio

Le avventurose peripezie di Piccolo uovo di corvo e Grande uovo di corvo, due fratelli in uno slum indiano che sognano di poter assaporare, per la prima volta, una fetta della pietanza più famosa al mondo, ma  a loro sconosciuta: la pizza.

tematiche:  #bambini #commedia #globalizzazione #food #tradizione #modernità #città #storiedivita #Asia
Consulta il catalogo COEmedia qui

1276_ayadeyopougonAya: la vita a Yop City
di Marguerite Abouet e Clément Oubrerie – Francia/Costa D’Avorio
lungometraggio / animazione

Aya ha 19 anni e vive a Yopougon, quartiere popolare d’Abidjan, Costa d’Avorio. Da un celebre fumetto nasce questo film d’animazione che racconta la vita di una città e dei suoi divertenti abitanti.
In collaborazione con il Milano Film Network – MFN
tematiche: #città  #donna #commedie #storiedivita #Africa
Consulta il catalogo COEmedia qui

7 Cajas (7 Boxes)_37 Cajas (7 casse)
di Juan Carlos Maneglia e Tana Schémbori – Paraguay
lungometraggio / action movie

7 misteriose casse, un segreto e un labirintico viaggio nell’immenso e brulicante mercato di Asunción. Per Victor e l’inseparabile amica Liz inizia un’avventura, stile gangster movie, inseguiti da ladri, malviventi e dall’onnipresente polizia.
In collaborazione con il Milano Film Network – MFN
tematiche: #disagiogiovanile #città #commedie #storiedivita #AmericaLatina
Consulta il catalogo COEmedia qui

 

Père_still


Père (Padre)
di Lotfi Achour – Tunisia/Francia
cortometraggio

Un giorno Hedi carica sul suo taxi una donna che sta per partorire.  Questo breve incontro finirà per  sconvolgere tutta la sua vita. Riflessione sulla paternità e sugli imprevedibili  sviluppi  delle relazioni di coppia.
tematiche: #famiglia  #donna #tradizione #modernità #storiedivita #Africa

Consulta il catalogo COEmedia qui

4 avril 1968_still


4 Avril 1968 (4 Aprile 1968)
di Myriam Gharbi – Francia/Guadalupa
cortometraggio

Sabine ha 7 anni e un giorno sulla strada verso la scuola incontra Akim, un giovane straniero e lo segue. E’ il 1968, sono gli anni delle proteste delle comunità nere negli Stati Uniti e Sabine si ritrova senza saperlo nel rifugio di due Black Panthers…
tematiche: #razzismo #bambini #storiedivita #diaspora

Consulta il catalogo COEmedia qui

Lazy Susan_still

Lazy Susan (Vassoio girevole)
di Stephen Abbott – Sudafrica
cortometraggio

Susan fa il doppio turno in un ristorante di Città del Capo che serve golosi, wasp, hipster, razzisti e donnaioli. Tutto girato dal punto di vista di un vassoio girevole sulla tavola, in inglese “lazy susan”, il film mescola commedia dark e critica sociale con humour e ironia.
tematiche: #razzismo #città  #donna #storiedivita #Africa

Consulta il catalogo COEmedia qui

The Dream of a Scene_stillThe Dream of a Scene (Il sogno di una scena)
di Yasser Shafiey – Egitto
cortometraggio

Un giovane regista che vuol fare un film indipendente sulle donne è alla ricerca  di un’attrice disposta a rasarsi i capelli e andare contro gli standard di bellezza della società egiziana.  Solo Miriam, l’assistente, prenderà una scelta e salverà la produzione.
tematiche #cinema #donna #tradizione #modernità #Africa

Consulta il catalogo COEmedia qui

FOCUS TEMATICI

I titoli presenti nel catalogo COEmedia possono essere selezionati in focus tematici per approfondire diversi argomenti adattabili a tutti i contesti e tutte le necessità. Per esempio…
foto 2Focus Africa Classics > I film classici dei grandi maestri del Cinema Africano per ripercorrere la storia e approfondire temi caldi legati all’attualità. L’approccio autoriale di questi film,  di grande successo internazionale, permette di andare alla radice di alcune questioni di recentissima attualità. A partire da “La Noire de…” di S. Ousmane, considerato il primo film dell’Africa nera, che racconta, in un’atmosfera senza tempo, le difficoltà di integrazione, i sogni e il crollo delle aspettative di una giovane donna chiamata dal Senegal a prestare servizio come governante presso una benestante famiglia francese; per continuare con “Yaaba” di I. Ouedraogo, che con il suo stile da racconto tradizionale si concentra sul ruolo delle donne nell’Africa rurale e su legami umani nel passaggio tra le generazioni attraverso lo sguardo di due bambini con un legame speciale con un’anziana del villaggio; e molti altri titoli. Consultali qui.

The Rice BomberFocus Films That Feed > Da una sezione speciale dedicata a EXPO 2015, che ha animato il Festival dal 2013 al 2015 con film ed eventi speciali, ne è nata una selezione di film in distribuzione. Una selezione di film che ti nutrono e che raccontano, da un punto di vista inedito e non convenzionale, storie, testimonianze e best practices sui temi green in Africa, Asia e America Latina, dall’alimentazione al landgrabbing passando dagli stili di vita eco-sostenibili e la preservazione della biodiversità.
Una selezione per costruire menu ad hoc da mangiare… con gli occhi.
Consultali qui

Per il noleggio, l’acquisto DVD o semplici informazioni per rassegne, focus tematici o eventi cinematografici nella tua città contattaci!
Scrivi a distribuzione@coeweb.org o chiama lo 02 66714338

Eventi collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa