La seconda tappa di Quattro movimenti d’acqua: Wind of Change a Lecco

L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE, che organizza e promuove il Festival,  in collaborazione Comunità di Via Gaggio presenta alla Casa sul Pozzo di Lecco la seconda tappa di “quattro movimenti d’acqua” progetto promosso da COE, Fondazione PIME Onlus, Frasi Lunari e Les Cultures cofinanziato da Lario Reti Holding SpA.

Il programma prevede alle ore 19.30 l’inaugurazione della mostra “JOL | Fotografie di Sara Munari. Limpido fotoreportage sull’acqua in Bangladesh”, segue aperitivo e alle ore 21.00 la proiezione del documentario Wind of change di Julia Dahr.

Wind of change
di Julia Dahr
Kenia / Norvegia, 2012, 40′ – documentario

Ritratto di famiglia contadina, con papà, mamma e sette bambini, in Kenya nel mese di marzo, quando in passato cadevano piogge abbondanti. Il capofamiglia Kisilu confida le sue ansie alla videocamera come in un diario quotidiano. Viviamo giorno per giorno l’attesa della pioggia, la faticosa crescita dei germogli nel suo campo di miglio. Uno sguardo intimo e toccante sulla lotta quotidiana contro i cambiamenti climatici. Molto attivo e consapevole del suo ruolo in famiglia e nel villaggio, Kisilu non si arrende e promuove la costruzione di una serra per la comunità.

Il film è stato presentato in occasione del 24° festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina nella sezione Films That Feed, i film che ti nutrono ed è uno tra i titoli a disposizione per il noleggio nel catalogo film COE 

L’ingresso è libero. Durante la serata sarà disponibile con un contributo di 5 euro la pubblicazione “quattro movimenti d’acqua” curata dal Liceo Manzoni di Lecco.

La mostra sarà visitabile fino al 19 Luglio 2015 negli orari di apertura della Casa sul Pozzo.

Informazioni
Comunità di Via Gaggio Onlus | 0341 286106 | info@comunitagaggio.it | www.comunitagaggio.it
COE | 0341 996453 | 339 5335242 | p.cattaneo@coeweb.org | www.coeweb.org

Eventi collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa