Due nuovi premi speciali quest’anno al Festival

La Cerimonia di premiazione del 25° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina si terrà presso l’Auditorium San Fedele sabato 9 maggio alle ore 20.30.

Verranno conferiti i premi della Giuria Ufficiale, composta da Abdehrramane Sissako, Antonella Antonelli e Joan Bardeletti, al Miglior Lungometraggio Finestre sul Mondo e della Giuria Giornalisti al Miglior Film Africano e il Miglior Cortometraggio Africano.

Inoltre quest’anno, accanto ai consueti premi speciali assegnati dalle giurie parallele, il palmares del Festival si arricchisce di altri due importanti riconoscimenti: Il Premio Lenovo che consiste in uno Yoga Tablet 2 Pro assegnato al miglior regista emergente che utilizza la tecnologia per raccontare la società interculturale. Il Tablet Lenovo è stato progettato per fornire un’esperienza multimediale senza paragoni, lo YOGA Tablet 2 Pro si distingue grazie al proiettore incorporato Pico, che offre agli utenti la possibilità di trasformare istantaneamente una parete interna qualsiasi in un home theatre. Lenovo unisce a questa tecnologia video top di gamma anche un’incredibile qualità audio, grazie al sistema da 8 watt con subwoofer e a un’ampia gamma di caratteristiche tecnologiche che rendono questo tablet il primo e unico nel suo genere. Il premio sarà consegnato da rappresentanti di Lenovo.

Un altro gradito premio speciale, new entry 2015, è il premio assegnato da Atalanta Bergamasca Calcio e Unigasket SRL che consiste nell’acquisizione dei diritti di distribuzione in Italia ed è assegnato al miglior film che contribuisce a favorire il dialogo interculturale in un’ottica giovanile. Alla serata di premiazione parteciperà una delegazione del Settore Giovanile Atalanta Bergamasca Calcio, società del calcio professionistico italiano fondata nel 1907 e da sempre particolarmente attenta alla crescita di giovani talenti. I tecnici e gli educatori del vivaio atalantino, primo in Italia, secondo i dati forniti dallo Studio del Cies Football Observatory, e tra i primi a livello europeo, curano la crescita sportiva, ma soprattutto umana dei giovani calciatori nerazzurri.

La madrina della serata sarà Malika Ayane.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa