Asmarina is back! Domenica 24 maggio, h. 21 in Sala Gregorianum

Asmarina allo Spazio Oberdan Foto di Federica Minotti

Asmarina allo Spazio Oberdan
Foto di Federica Minotti

Dopo la prima mondiale e il grande successo di pubblico, con due sold out durante la 25edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina (4-10 maggio 2015), Asmarina di Alan Maglio e Medhin Paolos ritorna sul grande schermo con una proiezione straordinaria  il 24 maggio nella Sala Gregorianum di via Settala, 27 (costo del biglietto 5 euro).

Ancora una volta una proiezione nel cuore di Porta Venezia, in cui il film è ambientato, insieme ai suoi abitanti per raccontare la comunità habesha del quartiere, presente in Italia da almeno mezzo secolo. A partire dal materiale fotografico e audiovisivo di archivi istituzionali e privati che costituisce la memoria collettiva della comunità e attraverso testimonianze dirette, il film raccoglie l’eredità delle storie personali e indaga le sfumature dell’identità e della migrazione. Asmarina è una narrazione corale che porta alla luce un’eredità postcoloniale fino ad oggi poco approfondita.

Un proiezione speciale in collaborazione con
Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina

nagaNAGA onlus, associazione volontaria di assistenza socio-sanitaria e per i diritti di cittadini stranieri, Rom e Sinti

logo docucity

 DocuCity – Documentare la città Festival/Rassegna di cinema documentario un progetto dell’Università degli Studi di Milano che   ha sostenuto Asmarina in fase di creazione.

maggiori informazioni >> www.asmarinaproject.com

Eventi collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa