Orienteering, la Summer Class del Festival

Vi manca il Festival? Non vedete l’ora che arrivi la prossima edizione?

Se soffrite troppo di nostalgia o se semplicemente avete voglia di dedicare del tempo all’approfondimento in campo cinematografico, allora perché non spezzare l’attesa con una tre giorni dedicata al cinema cinese?

Nella cornice dei monti della Valsassina, a pochi km da Milano, il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina e il COE – Centro Orientamento Educativo, organizzano in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano la Summer Class Orienteering. Districarsi nelle nuove tendenze del cinema d’Asia – FOCUS CINA.

Il focus della Summer Class di quest’anno, giunta alla sua terza edizione, si concentrerà dunque sulla Cina, paese ospite anche della retrospettiva Ombre Digitali presentata durante l’ultima edizione del Festival e dedicata a film digitali di ultima generazione.

Sarà un’interessante occasione di approfondimento per saperne di più sulle ultime tendenze relative al cinema cinese, ripercorrendo tappe fondamentali che culturalmente, sociologicamente e politicamente hanno contribuito alla costruzione dell’identità cinematografica di questo paese.
Le iscrizioni sono aperte! Che aspettate? Iscrivetevi e condividete!

Programma | Pagina Facebook dell’evento

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa