Noir in Festival


fino al giorno

Spazio Oberdan
Piazza Oberdan, Milano
+39.02.77406316

Il Noir in Festival, il festival dedicato al cinema alla letteratura del giallo e del mistero, dopo 25 anni di Courmayeur si trasferisce in Lombardia a Milano e Como dall’8 al 14 dicembre.

10 film in gara in anteprima assoluta, selezionati tra le migliori novità nel genere dell’anno, fuori concorso, gli  happening di Paura a Mezzanotte con il cinema horror, retrospettive ed omaggi dedicati ai grandi protagonisti del Noir internazionale e della cronaca nera.

Dalla sezione concorso, segnaliamo il film Wulu di Daouda Coulibaly in programma allo Spazio Oberdan il 13 dicembre – h. 19 e il 14 dicembre – h. 17.

wulu-di-daouda-coulibalyWulu 
di Daouda Coulibaly
Francia, Senegal, Mali, 2016 – 95’

Ladji ha vent’anni e fa il conducente di autobus per tenere lontana dalla prostituzione sua sorella Aminata. Quando non ottiene la promozione che si aspettava, decide di contattare Driss, un trafficante di droga che gli deve un favore. Insieme ai suoi amici, Houphouet e Zol, Ladji inizia a spacciare cocaina tra Conakry e Bamako. La sua rapida ascesa lo porta a condurre una vita che non si era mai sognato e potuto permettere. Ma il prezzo da pagare è alto.

Maggiori informazioni sugli appuntamenti in programma, ospiti e location  sul sito del Noir in Festival qui

 

Sto caricando la mappa ....
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa