L’acrobata di Elio De Capitani


fino al giorno

Teatro Elfo Puccini
Corso Buenos Aires, 33, Milano

_MG_0315Il FCAAAL vi invita al Teatro Elfo Puccini per “L’ACROBATA. Memorie di un giovane guerrigliero” di Elio De Capitani in programma dall’ 8 gennaio al 4 febbraio 2018.

Il Teatro Elfo Puccini ha riservato una promozione speciale per il pubblico del Festival con biglietti scontati a 13,50 euro (anziché 32,50).
Per le prenotazioni basta scrivere una mail a promozione@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono, titolo spettacolo, data e numero di posti e specificando nell’oggetto “PROMO CINEMA“.
La promozione è valida fino ad esaurimento posti disponibili.
Info sugli orari degli spettacoli qui.

Storia e memoria s’intrecciano in un racconto che lascia senza fiato e traccia un filo fra episodi che hanno segnato l’America Latina e l’intero Novecento.

Laura Forti, scrittrice e regista fiorentina, ricostruisce la vita tragica e avventurosa di suo cugino José, chiamato Pepo in famiglia e Comandante Ernesto (in onore di Che Guevara ) dai compagni di lotta. Un romanzo di formazione di un giovane guerrigliero in Cile, ai tempi di Pinochet, e un omaggio alla madre di Pepo, come a tutte le madri che hanno perso un figlio perché ha scelto di morire per un ideale.
Che cosa vuol dire allevare un figlio alle idee di libertà e di giustizia, quando poi tutto questo ti si ritorce contro e rende tuo figlio un estraneo, che vive così intensamente le tue stesse idee da lasciare tutto e tutti e giocarsi la vita?

La regia ci guida in un viaggio concreto e al tempo stesso onirico attraverso tre continenti, tre dittature e tre fughe, evocate dai video suggestivi di Paolo Turro. E i due attori – Cristina Crippa e Alessandro Bruni Ocaña – si calano nei loro personaggi fino a lasciare posto alla vita vera, a qualcosa di straziante, necessario e toccante.

Sto caricando la mappa ....
No Eventi
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa