Festival Aquerò


fino al giorno

Auditorium San Fedele
Via Hoepli, 3, Milano
+39.02.86352231

aquero milanoDal 9 all’11 febbraio all’Auditorium San Fedele è in scena il festival Aquerò, un festival diffuso e itinerante, dedicato al “cinema dello spirito” e allo “spirito del cinema”, con film, autori e incontri che si propongono di esplorare l’invisibile.
Il programma completo qui.

Tra i film selezionati i lavori di alcuni dei più interessanti registi italiani e internazionali di ieri e di oggi, come Pasquale Scimeca, Pippo del Bono, Robert Bresson, Werner HerzogEugène Green, Kim Ki-Duk e molti altri.

Non un festival nel senso tradizionale del termine, semmai un luogo di visioni e riflessioni alla ricerca di quel cinema che si propone di esplorare l’invisibile; che ha il coraggio di confrontarsi con le domande fondamentali (il senso, la bellezza, la giustizia, la verità); che cerca, sperimenta, si mette in discussione. Il tema non è la religione, o il sacro, inteso in senso confessionale, ma la dimensione interiore dell’uomo, al di là di ciò in cui crede o non crede.

Dopo gli appuntamenti all’Auditroium San Fedele il festival continua con altri 10 eventi in 5 sale della provincia di Milano a Carugate, Cesano Boscone, Cesano Maderno, Gallarate e Magenta.

Il festival Aquerò è organizzato da Acec Milano e diretto dal critico cinematografico Fabrizio Tassi.

Maggiori informazioni sul sito dell’evento qui.

Sto caricando la mappa ....
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa