¡Que viva México! ai Golden Globes 2016

golden-globes-2016-inarritu gaelIl 10 gennaio 2016 si è tenuta la 73ª edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globes, riconoscimento assegnato annualmente ai migliori film e ai programmi televisivi della stagione da una giuria di circa novanta giornalisti della Hollywood Foreign Press Association.

Tra i vincitori segnaliamo i premi ricevuti da due delle più conosciute personalità del cinema messicano. Tre premi, migliore film drammatico, migliore attore drammatico – Leonardo DiCaprio – e migliore regista, per Alejandro González Iñárritu e il suo attesissimo The Revenant, in uscita in Italia il 16 gennaio. L’attore, regista, produttore Gael Garcia Bernal si è invece aggiudicato il premio miglior attore per l’interpretazione del direttore d’orchestra Rodrigo de Souza protagonista della serie comedy Mozart in the Jungle, premiata come migliore serie comica.

Momento di grande emozione della cerimonia è stato la consegna del premio alla miglior colonna sonora al maestro Ennio Morricone per l’ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight. Guarda il video della consegna del premio qui. Tutti i premi e le foto della cerimonia qui.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa