Festival MIX


fino al giorno

Piccolo Teatro Strehler
Largo Greppi, 1, Milano

A inaugurare una nuova stagione per la cultura cinematografica e per il palinsesto dei festival milanesi torna in scena il Festival MIX, giunto alla sua 34edizione che si terrà al 17 al 20 settembre L’edizione 2020 si svolgerà dal 17 al 20 settembre in un’inedita formula ibrida con proiezioni in presenza al Piccolo Teatro Strehler e al Piccolo Teatro Studio Melato, ma anche in streaming in collaborazione con MYmovies.it.

Un festival che si è sempre contraddistinto per il suo intenso lavoro di ricerca nell’ambito della migliore cinematografia indipendente LGBTQI+, che, quest’anno torna in città con nuove date, con il claim LOVE TOGETHER, per promuovere il valore delle diversità.

Come sempre tanti film suddivisi nelle consuete tre sezioni competitive – Lungometraggi, Documentari Cortometraggi – saranno, come di consueto, accompagnati da numerosi appuntamenti di letteratura, teatro e musica in presenza e quest’anno anche in streaming. Il programma è ora ONLINE ma noi l’abbiamo studiato per voi e abbiamo i film dai 3 continenti!

Come partecipare?

È possibile sostenere e partecipare al festival assicurandosi la tessera abbonamento, valida per tutte le proiezioni, disponibile online QUI.

Tante possibilità di donazioni per vivere insieme il MIX a 360°! Per tutte le informazioni per come partecipare consultare il sito www.festivalmixmilano.it

Le nostre segnalazioni

Il programma del 34° Festival MIX ci porta in America Latina con 2 film che ci parlano di migrazioni e diritti con protagoniste donne che sfideranno il sistema per ottenere giustizia.

La Leyenda Negra di Patricia Vidal Delgado
Venerdì 18 settembre – h.20.45 @ Piccolo Teatro Strehler

La giovane Aleteia, immigrata con la famiglia da El Salvador, si è appena iscritta alla nuova scuola superiore a Compton, in California, e cerca disperatamente di farsi degli amici. Ateleia è cresciuta negli Stati Uniti ma il suo futuro si fa incerto quando lo Status di protezione temporanea di cui godeva rischia di non essere rinnovato. Trova una complice e amica in Rosarito con la quale il rapporto in questa situazione di paura cresce di intensità e grazie al quale diventa sempre più determinata a lottare per il suo diritto di restare in America.
La scheda del film è disponibile QUI.

 

Canción Sin Nombre di Melina León
Disponibile per 24 ore dalle h.14 del 19 settembre

Siamo nel Perù del 1988. Georgina e Leo sono due contadini andini che vivono in una baraccopoli vicino Lima e aspettano un bambina. Georgina si reca in città per partorire in una clinica del centro, attirata dalla pubblicità che promette assistenza medica gratuita, ma la neonata non le viene più restituita. La donna trova aiuto nel giornalista omosessuale Pedro Campos per ritrovare la piccola, ma vengono trascinati in un vortice agghiacciante fatto di corruzione medica, traffico di minori, violenze militari e terrorismo di sinistra.
La scheda del film è disponibile QUI.

 

Il Festival MIX è organizzato dall’Associazione Culturale MIX Milano ed è uno dei 7 soci fondatori del Milano Film Network.

SOCIAL MEDIA BUTTONS
FACEBOOK
INSTAGRAM
TWITTER

Map Unavailable
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok