Tezeta Abraham ospite della Cerimonia di Premiazione di MiWY

AGGIORNAMENTO: ECCO SVELATI I VINCITORI DEI PREMI MiWY!

Sabato 30 marzo all’Auditorium San Fedele, alle h.10.00, si terrà la Cerimonia di Premiazione del 1° MiWorld Young Film Festival – MiWY, il primo e unico festival per ragazzi in Italia interamente dedicato alle cinematografie e alle culture di Africa, Asia e America Latina.

ULTIMO GIORNO DI MiWY: OSPITI E PREMI

La giornata finale del MiWY, a ingresso gratuito, prevede la consegna dei premi ai film vincitori e la proiezione dei due film più votati dal pubblico.
Parteciperanno due ospiti speciali: Marco Maccarini, noto personaggio televisivo, qui in veste di presentatore, e una madrina d’eccezione, l’attrice e modella Tezeta Abraham.

Tezeta Abraham, nata in Gibuti da genitori etiopi, si trasferisce in Italia all’età di cinque anni. Nel 2002 vince il concorso nazionale Miss Africa Italia e inizia a lavorare nel mondo della moda. Nel 2017 e nel 2018 è una dei protagonisti della serie televisiva “È arrivata la felicità”. Nel 2017 diventa il volto della denuncia delle modalità brutali dello sgombero dei rifugiati di via Curtatone a Roma con un video sul web visto da oltre tre milioni di utenti. Il Corriere della Sera la riconosce come una delle cinquanta donne più influenti del 2017.

Durante la cerimonia verranno conferiti 4 premi assegnati da 3 diverse giurie:

  • Premio della Giuria Studenti Little Zebra al miglior cortometraggio a tematica interculturale
  • Premio ISMU della Giuria Docenti Big Zebra al miglior lungometraggio dal valore pedagogico e interculturale
  • Premio del Pubblico al miglior cortometraggio e lungometraggio

I SALUTI DI ELISA SEDNAOUI, MIWY CELEBRITY SUPPORTER

La celebre attrice e modella italo-egiziana Elisa Sednaoui ha sposato con entusiasmo i valori del MiWY e ha mandato un saluto a tutti gli spettatori!

Elisa è fondatrice della Elisa Sednaoui Foundation per promuovere in Egitto, in Italia e nel mondo, programmi che stimolino la creatività e che valorizzino le tradizioni feconde e gli scambi culturali.

Abbiamo creato la ESF per aiutare a dare ai bambini e giovani l’opportunità di seguire i loro sogni e la loro immaginazione, di essere liberi di esprimere i loro sentimenti, pensieri ed esperienze apertamente e in modo creativo.

Appuntamento a sabato 30 marzo – h.10.00
Auditorium San Fedele
Ingresso gratuito!

Il 1° MiWorld Young Film Festival è finanziato nell’ambito del piano nazionale Cinema e Scuola promosso dal MIBAC e dal MIUR e realizzato in partnership con Fondazione ISMU, e gemellato con Castellinaria Festival Internazionale del Cinema giovane di Bellinzona, patrocinato da Unicef. Media partner: RaiGulp.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok