Shady El-Hamus

Nightshade_Shady El Hamus_sito
Shady El-Hamus si iscrive al Netherlands Film and Television Academy nel 2008 per studiare sceneggiatura. Lì, oltre a scrivere molte sceneggiature brevi, inizia a formarsi come con la regia. Si laurea quindi nel 2012 come sceneggiatore e regista. Nello stesso anno scrive Magnesium, diretto da Sam de Jong, Miglior Film di diploma al Netherlands Film Festival del 2012, e scrive e dirige About sons: per entrambi i film, a Shady viene assegnato il Dioraphte Award. Nel 2013 Magnesium è selezionato al Sundance Film Festival e in seguito in molti altri festival internazionali, ed è il corto che rappresenterà l’Olanda per l’Oscar Studenti del 2013.
Nel gennaio 2015 Shady si laurea presso il MA Directing Fiction Course presso la National Film and Television School di Beaconsfield, in UK. Il suo film di diploma Fairuz – con protagonista l’attore palestinese Mohammad Bakri – è presentato in anteprima al Dubai International Film Festival 2015. Nello stesso anno, dirige la prima stagione della serie tv olandese Mouna’s Keuken. Nightshade è selezionato in prima assoluta nel 2017 all’Encounters Film Festival. Shady sta al momento sviluppando il suo primo lungometraggio.

Filmografia (da regista):
2012 – About sons, cm
2015 – Fairuz, cm
2017 – Nightshade, cm

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa