“The Day I Lost My Shadow” al MedFilm Festival


ore 20:00

MedFilm Festival di Roma 2018
The Day I Lost My Shadow
di Soudade Kaadan, film vincitore del Leone del futuro alla 75ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, aprirà il MedFilm Festival di Roma (9-19 novembre 2018), il più antico festival di cinema della capitale e il primo festival italiano sulle cinematografie del Mediterraneo e del Medio Oriente.

L’opera prima della regista siriana sarà proiettata al MedFilm, in collaborazione con il nostro Festival.

 Il film sarà presentato in anteprima milanese in occasione del prossimo FESCAAAL (23-31 marzo 2019), e sarà uno dei film selezionati nella nostra sezione Flash, dedicata alle anteprime di rilievo. 

Prima di arrivare a Milano però sarà proiettato a Roma come film d’apertura del MedFilm Festival, venerdì 9 novembre alle h. 20, alla presenza della regista.

The Day I Lost My Shadow (Yom Adaatou Zouli)
di Soudade Kaadan | Siria, Libano, Francia, Qatar | 2018 | 94′
Durante il più freddo inverno che la Siria abbia mai conosciuto, l’unica cosa che Sana sogna è preparare un pasto caldo per suo figlio. Durante la ricerca di una bombola di gas, Sana si trova improvvisamente bloccata nella zona sotto assedio, dove scopre che, durante la guerra, le persone perdono la propria ombra.

Venerdì 9 novembre, h. 20, Cinema Savoy – alla presenza della regista
Domenica 18 novembre, ore 17.00, Nuovo Cinema Aquila
In collaborazione con il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano

The Day I Lost My Shadow by Soudade Kaadan

Una scena di “The Day I Lost My Shadow”

 

Mappa non disponibile
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa