Sguardi Altrove Film Festival


fino al giorno

Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14, Milano

Tante novità quest’anno per Sguardi Altrove  film festival, l’appuntamento storico dedicato alla regia al femminile che torna a Milano dal 13 al 21 giugno 2019 al Teatro Franco Parenti, Il Cinemino, Wanted Clan e Après-Coup.

Questa 26a edizione è dedicata al coraggio. “Bellezza e coraggio: plurale femminile contemporaneo” è il claim che accompagnerà le spettatrici e gli spettatori e li inviterà a mettere al centro le donne che col loro coraggio e la loro determinazione contribuiscono a modificare il percorso della storia, offrendo sguardi, letture
e soluzioni altre rispetto al pensiero dominante.

Accanto alle sezioni competitive dedicate ai lungometraggi e ai cortometraggi, diverse sezioni paralelle che quest’anno approfondiscono le tematiche legate alle nuove tecnologie.

 

Quest’anno sarà dedicato, inoltre, un doveroso omaggio alla grande Agnès Varda, la prima donna regista a ricevere un Oscar alla carriera. A poco tempo dalla sua scomparsa Sguardi Altrove ripropone alcuni delle sue migliori opere.

Maggiori informazioni su programma, eventi e abbonamenti sul sito di Sguardi Altrove Film Festival qui.

Sguardi Altrove Film Festival è organizzato dall’Associazione Sguardi Altrove – Donne in
Arti Visive ed uno dei 7 soci fondatori di Milano Film Network.

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa