Proiezione di Une Saison en France a Agorà del Mediterraneo


fino al giorno

COE Barzio
Via Milano 4, Barzio

Il film Une Saison en France di Mahamat-Saleh Haroun inaugura la terza edizione dell’Agorà del Mediterraneo | Due giorni di studio attorno al Mare Nostrum, organizzata dall’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE presso la sede di Barzio, nella splendida cornice della Valsassina, in provincia di Lecco.

Tornano le giornate internazionali COE dedicate al Mediterraneo: una full immersion tra cultura e geopolitica, attualità e religione, testimonianze e dibattiti. Quest’anno particolare attenzione all’Iraq, alla Bosnia, dalla Siria alla Libia, Spagna e Turchia, per parlare di temi caldi dell’attualità – conflitti, migrazioni, libertà di espressione, ambiente… – e ascoltare le voci di tanti protagonisti di quest’area del mondo sempre più strategica. Non mancheranno occasioni di approfondimento e intrattenimento con il cinema, la  musica e i sapori mediterranei. Direzione scientifica: Chiara Zappa, giornalista esperta di politiche e culture del Mediterraneo.

Il programma completo presto disponibile su www.coeweb.org.
Per info e iscrizioni Prashanth Cattaneo p.cattaneo@coeweb.org

Ad aprire il seminario, anche per questa edizione un film dal Catalogo COEmedia Distribuzione Cinema, il catalogo distribuzione unico che raccoglie i migliori titoli passati alle precedenti edizioni del nostro Festival.

Sarà la volta di Une Saison en France di Mahamat-Saleh Haroun, che con questa sua opera racconta l’odissea psicologica di Abbas, un’insegnante che fuggito con la famiglia dalla sua terra natale in Africa si scontra con il complesso sistema di richiesta asilo in Europa.

La proiezione si terrà venerdì 28 giugno, h.21 presso l’Auditorium del COE a Barzio. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

FACEBOOK
INSTAGRAM
TWITTER

Mappa non disponibile
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa