Proiezione di Land Rush a Lecture FEEM


ore 17:00
Fondazione Eni Enrico Mattei
Corso Magenta, 63, Milano

Il film Land Rush di Osvalde Lewat e Hugo Berkeley sarà presentato nella cornice della lecture di Moctar Sacande della FAO dal titolo “Africa’s Great Green Wall: A Transformative Tree Planting for Sustainable Rural Development” che si terrà mercoledì 22 maggio, h. 17, negli spazi della Fondazione Eni Enrico Mattei in Corso Magenta, 63 a Milano.

The Great Green Wall, la Grande Muraglia Verde, è un progetto ambizioso che prevede la costruzione di un muro verde che si attraversa l’Africa nella regione del Sahel per 8.000 km di lunghezza e 15 km di larghezza.

In un’era in cui i muri sono intesi solo come confini e barriere geografiche e geopolitiche, questo progetto visionario ha l’obiettivo invece di arginare la desertificazione e le minacce ambientali, che stanno stravolgendo l’intero ecosistema Terra.

Una vera e propria opportunità di riforestazione e di conseguenza un’offerta per le popolazioni di quel territorio in ambito agricolo che la FAO sta promuovendo e cercando di implementare da diverso tempo.

La lecture sarà condotta da un esponente della FAO che racconterà qual è lo stato dell’arte di questa ambiziosa iniziativa. L’intervento sarà seguito dalla proiezione del film Land Rush (Assalto alla terra) dal nostro Catalogo COEmedia Distribuzione Cinema che racconta dell’impegno di un contadino attivista maliano che si batte per salvare la sua terra dalle multinazionali straniere.

 

L’evento è organizzato e promosso da Fondazione Eni Enrico Mattei – FEEM. L’ingresso gratuito previa registrazione. Il programma completo e modalità di iscrizione a questo link.

 

FACEBOOK
INSTAGRAM
TWITTER

Mappa non disponibile
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa