Milano Movie Week 2018


fino al giorno

Milano
Milano, Milano

Si accendono i riflettori su Milano, che dal 14 al 21 settembre 2018 sarà la città del cinema con la Milano Movie Week 2018, promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fuoricinema srl.

La Movie Week è una settimana dedicata interamente alla Settima Arte con un palinsesto di eventi diffuso in tutta la città, dai film agli incontri con gli autori, dai workshop alle conferenze per gli addetti ai lavori.
Lo scopo è valorizzare il mondo del cinema e dell’audiovisivo coinvolgendo le moltissime realtà milanesi impegnate in questo settore: le sale cinematografiche, i festival, le scuole di cinema, le case di produzione, le organizzazioni e le associazioni.

Ovviamente non potevamo mancare e parteciperemo anche noi alla Movie Week con il Milano Film Network, la rete dei 7 festival di cinema milanesi di cui anche il FESCAAAL fa parte, che dal 15 al 18 settembre presenterà i Milano Industry Days 2018!

A questo link il programma completo della manifestazione.

milano movie week

 

Ecco alcuni consigli per voi sugli appuntamenti da non perdere!

13-16 settembre 2018
Visioni dal mondo – Immagini della realtà
Il 4° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà è l’appuntamento annuale con il cinema del reale. Con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema documentario italiano e internazionale con uno spirito di dialogo, il Festival prevede la formula aperta al pubblico, con ingresso gratuito per tutte le proiezioni. Un’occasione per riflettere sul mondo contemporaneo e su temi dell’attualità attraverso il cinema della realtà.
www.visionidalmondo.it

14 settembre 2018
Il cinema delle donne
Dalle h. 17, proiezione di una selezione di film girati da registe internazionali esordienti, tra cui “La mia vita è un ballo” di Lucija Stojevic, sull’icona del flamenco Antonia Santiago Amador, nominato agli Oscar Europei (EFA). A seguire, alle h.21.30, presentazione e festa dedicata a “Women in Film Tv & Media Italia”. In collaborazione con Visioni dal Mondo.
www.wantedcinema.eu

15-16-18 settembre 2018
Milano Film Network: Milano Industry Days
Base Milano
Due giornate dedicate agli sviluppi della produzione indipendente grazie alle nuove tecnologie, in particolare Realtà Virtuale e linguaggi seriali. Organizza Milano Film Network, in collaborazione con BASE Milano e Milano Film Festival.
Il 18 settembre al Cinema Beltrade, dalle h.20, la proiezione, in anteprima milanese, di due film italiani vincitori dei Milano Industry Days – MID 2017 e incontro con i registi.
www.milanofilmnetwork.it

17 settembre 2018
4 luoghi di cinema: proiezioni e incontri con il cinema d’essai
Ariosto spazioCinema, Centrale Multisala, Mexico e Palestrina presentano alcune anteprime di cinema d’autore arricchite da concerti e incontri.
In collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, i cinema Ariosto e Centrale ospitano due concerti di musica da film; inoltre al Centrale LongTake propone un omaggio a Todd Solondz con due delle sue opere più rappresentative. Il Mexico ospita Costanza Quatriglio in occasione della proiezione del suo ultimo film presentato al 71° Locarno Festival; la giornata del Palestrina è interamente dedicata al cinema d’essai con i cortometraggi FICE, la presentazione del programma “Le vie del cinema” a cura di Paolo Mereghetti e Bruno Fornara, e la proiezione in anteprima di “Arriverci saigon” di Wilma Labate dalla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
www.milanomovieweek.it

19 settembre 2018
Open Cinema
Milano Film Festival organizza una proiezione aperta al pubblico in Piazza San Fedele: in uno degli angoli più suggestivi della città si accende su grande schermo il cinema cult con uno spettacolo all’aperto. Ingresso libero.
www.milanofilmfestival.it

19-27 settembre 2018
Le Vie del Cinema 2018: i film dalla Mostra di Venezia e dal Locarno Festival 
Dal 19 al 27 settembre le vie del cinema presenta, in anteprima assoluta nelle sale cinematografiche, oltre 25 film dalla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e 8 titoli dal 71° Locarno Festival, tra cui il Pardo d’oro “A Land Imagined”, il Premio Speciale della Giuria “M” e il Pardo per la miglior regia “Tarde para morir joven”.
Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano e presentati da giornalisti ed esperti del settore. Sono coinvolte le 14 sale della città: Citylife Anteo, Anteo Palazzo del Cinema, Arcobaleno Filmcenter, Ariosto spazioCinema, Arlecchino, Beltrade, Centrale Multisala, Colosseo Multisala, Ducale Multisala, Eliseo Multisala, Mexico, Orfeo Multisala, Palestrina, Plinius Multisala.
leviedelcinema.lombardiaspettacolo.com

Sto caricando la mappa ....

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa