Journées du cinéma québécois en Italie – 13a edizione


fino al giorno

sabali_chibale_coeurLe Giornate del cinema quebecchese in Italia – 2, 3, 4 e 5 marzo – sono organizzate in collaborazione con il Conseil des arts et des lettres du Québec, la Société de développement des entreprises culturelles du Québec, la Delegazione del Québec a Roma, l’Ambasciata del Canada in Italia e l’Institut français Milano.

La rassegna presenta film non distribuiti in Italia che sono stati proiettati in prestigiosi festival internazionali e anteprime nazionali.. Tutti i film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Si apre a Milano mercoledì 2 marzo alle 19.30 con Le cour de Madame Sabali di Ryan McKenna, storia delle beffarde traiettorie di un cuore trapiantato sulle note del duo franco-maliano Amadou e Mariam. Si prosegue giovedì 3 marzo alle 19.30 con Chourus di François Delisle, la paralisi di una madre e di un padre in un film unico, intenso e disturbante, selezionato al Sundance Film Festival e alla Berlinale. Venerdì 4 marzo alle 19.30 è la volta di Corbo di Mathieu Denis, dove si segue il destino del sedicenne Jean Corbo, adolescente di origine italo-quebecchese, che abbraccia pericolosamente i suoi giovani ideali rivoluzionari nella Montréal degli anni ‘60. La rassegna si chiude sabato 5 marzo alle 15.30 con il poema romantico sulla natura dell’amore Un amour d’été del premiato documentarista quebecchese Jean-François Lesage, girato con stile barocco e montato come un poemetto rinascimentale, punteggiato dalle note musicali di Gold Zebra. Segue una selezione di cortometraggi inediti.

Un evento in collaborazione con MFN Milano Film Network, Cecinepas, Movieday, Associazione Culturale MIX Milano.

Pe rio programma e tutte le informazioni: www.cinemaquebecitalia.com
www.institutfrancais-milano.com 

Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa