Corso | Cinema e Culture


ore 10:00
Fondazione ISMU
via Galvani, 16, Milano

Si terrà sabato 26 ottobre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso la sede di Fondazione ISMU in via Galvani, 16 (Milano) il corso CINEMA E CULTURE, rivolto ad associazioni e comunità straniere per partecipare all’organizzazione della prossima edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, in programma per marzo 2020.

L’iniziativa, promossa da Associazione COE in partnership con Fondazione ISMU, rientra nell’ambito del progetto “Nuovi pubblici dalla A alla Zebra”, finanziato da Fondazione Cariplo e promosso da Associazione COE con l’obiettivo di diffondere l’offerta culturale del Festival ad un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.

Contenuti e programma

Il percorso di formazione ha lo scopo di invitare le comunità straniere a partecipare attivamente al Festival fornendo loro gli strumenti necessari ad organizzare un evento nell’ambito della manifestazione. Durante gli incontri verrà presentato il Festival, la sua storia, la sua cinematografia e i legami con l’attualità, saranno approfonditi elementi di film literacy e condivisi gli strumenti e le procedure necessarie per organizzare un evento in ambito cinematografico.

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili.
Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione disponibile a QUESTO LINK.

Dopo aver partecipato al percorso di formazione le associazioni saranno inviate a presentare il proprio progetto di evento in ambito cinematografico. Le tre migliori idee saranno selezionate e riceveranno un finanziamento per realizzare l’iniziativa proposta nell’ambito del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina che si terrà dal 21 al 29 marzo 2020, a Milano.

Mappa non disponibile
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa