Conversazioni. Opportunity in adversity


ore 18:00
Festival Center
Casello Ovest di Porta Venezia, Milano

logo-mygrants-azzurro-intero1

martedì 20 marzo – h. 18.00
Festival Center

Conversazioni

OPPURTUNITY IN ADVERSITY

Mygrants è un’applicazione web che eroga informazione, formazione e supporto agli immigrati mediante una serie di moduli quiz tematici.
Il percorso formativo, finalizzato a generare opportunità in un contesto di avversità, riguarda tre macro-temi: diritto e asilo, sfide sociali e imprenditoria. Online da aprile 2017, Mygrants conta più di 27.000 utenti attivi situati dentro e fuori i centri di accoglienza di dodici regioni d’Italia.

Con Christian Richmond N’zi (Fondatore di Mygrants) e Martino Ghielmi (Fondatore di vadoinafrica.com)

Christian NziChris Richmond Nzi
Di origini ivoriane. Ha studiato e si è formato fra Europa e Stati Uniti. Si è laureato in Svizzera in diritto internazionale e diplomazia. Con la compagna Aisha Coulibaly ha ideato e fondato Mygrants, una piattaforma online dedicata ai rifugiati e ai richiedenti asilo in Italia che nasce dalla volontà di trasformare il fenomeno migratorio in un’opportunità sia per gli immigrati che per le comunità ospitanti.

 

 

Martino GhielmiMartino Ghielmi
Consulente e formatore in progetti incentrati sulla creazione di valore tra Italia e Africa. Ha studiato Relazioni Internazionali (Università Cattolica) e Studi Afro-Asiatici (Università di Pavia) non accontentandosi mai solo dei libri. Ha vissuto per un anno a Nairobi, occupandosi di formazione imprenditoriale e avviando Run2gether, una squadra di atletica indipendente che ha poi vinto due edizioni della Stramilano. Dopo un’esperienza in consulenza direzionale, ha contribuito alla nascita di E4Impact, spin-off dell’Università Cattolica di Milano dedicato alla formazione di imprenditori africani. Ha visitato regolarmente East (Kenya, Uganda, Etiopia, Rwanda) e West Africa (Ghana, Costa d’Avorio, Senegal e Sierra Leone). Scrive regolarmente su Africa Rivista. Ha fondato www.vadoinafrica.com, blog dedicato alle opportunità di win-win con l’Africa.

Sto caricando la mappa ....

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa