CINEMART: The Crow’s egg di M. Manikandan


ore 22:00

The Crow's Eggs_still

The Crow’s Egg_still

Nel programma – non solo cinematografico – dell’edizione 2015 di CINEMART sarà proiettato il film indiano The Crow’s egg, presentato nella 25ma edizione del Festival nella sezione speciale Films That Feed. Il film ha vinto il premio Unigasket- Atalanta Calcio ed è tra le nuove acquisizioni del Catalogo distribuzione COE.

Kaaka Muttai  (The Crow’s egg – Uovo di Corvo)
di M. Manikandan, India, 99′

India, Chennai, due fratellini “Piccolo uovo di corvo” e “Grande uovo di corvo” vivono in una baraccopoli con la madre e la nonna e contribuiscono alla sopravvivenza della famiglia raccogliendo il carbone che fuoriesce dai treni merci.  L’arrivo di due televisori nella loro baracca  stravolge le vite dei due ragazzi che alla visione dello spot di una pizza inizieranno una singolare avventura con un unico obiettivo: mangiare la pizza tanto pubblicizzata e tanto costosa.

Ingresso gratuito.
Nato all’interno della naturale cornice dell’anfiteatro Martesana CINEMART allestisce per quattro giorni un vero e proprio cinema all’aperto, contribuendo a rivitalizzare e valorizzare un’area urbanisticamente e socialmente cruciale per la zona 2 di Milano.
CINEMART è organizzato da La scheggia Associazione culturale
La programmazione cinematografica è curata da ceCINEpas
Mappa non disponibile

Film e articoli collegati

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'utilizzo.
Leggi l'informativa